Crisi, Atene rischia di uscire dall'Euro
Politica Campania

Crisi, Atene rischia di uscire dall'Euro

mercoledì 23 novembre, 2011

 ATENE, 23 NOVEMBRE 2011 – La Grecia deve fare tutto il possibile per uscire da una “discesa incontrollata che minaccerebbe molti dei successi degli ultimi decenni, portando il Paese fuori dall'area euro”. Questo l'allarme lanciato dalla Banca Centrale ellenica.[MORE]

Il pericolo che corre il paese è la possibilità di uscire fuori dalla zona euro. Il pacchetto di aiuti europei di 130 miliardi rappresenta l'ultima chance per il Paese di risollevarsi.
“Questa nuova possibilità data alla Grecia” dalle autorità europee e dai partner dell'area valutaria, che la prossima settimana dovrebbero dare via libera al versamento di altri aiuti al paese “è probabilmente l'ultima”, ha affermato l'istituzione nel suo rapporto sulla politica monetaria.


“Ci sono due obiettivi nazionali da perseguire a qualsiasi costo: il primo è di generare un avanzo primario, il secondo di velocizzare la ripresa” sostiene l'istituto centrale.
E comunque, viene sottolineato, “nuovi ritardi” o il non rispetto degli obiettivi “devono essere evitati in tutte le maniere possibili”.

 

Lidia Tagnesi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.