• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Danza sportiva: Campionato regionale FIDS 2016 "Catania PalaGhiaccio"

Sicilia

Catania ospiterà sabato 5 e domenica 6 marzo, il Campionato siciliano di Danze di coppia, organizzato dal Comitato regionale della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva.
CATANIA, 02 FEBBRAIO 2016 - Nel primo weekend di marzo si contenderanno il titolo di Campione di Sicilia 2016, ballerini atleti di Danze Internazionali e Nazionali. Le Danze Internazionali si suddividono in: Standard - Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quick Step e Latino Americane - Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble e Jive. Le Danze Nazionali si suddividono in: Ballo da Sala - Valzer Lento, Tango, Foxtrot e Liscio Unificato - Mazurka, Valzer e Polka.  [MORE]

Al PalaGhiaccio le competizioni inizieranno nella prima mattina di sabato, con il Liscio Unificato e Balli da Sala per concludersi in serata con le altre specialità come da programma. Domenica si inizierà sempre nella prima mattinata con le Danze Latino Americane e le gare continueranno fino alla sera, nel pomeriggio ci saranno i momenti più importanti con le esibizioni degli atleti ballerini di classe A1 e AS (classe internazionale). delle categorie 16/18, 19/34 e 35/44.

Si prevede un buon afflusso di Atleti ballerini e una eccellente cornice di pubblico che parteciperanno all’evento sportivo dell’anno, la città etnea sarà per due giorni la capitale isolana della Danza sportiva.
La location è stata scelta dal Comitato regionale FIDS che è presieduto da Giovanni Costantino per la sua centralità e perché la città etnea è attenta al turismo sportivo ed in particolare alla Danza sportiva, ed ha sempre offerto una eccellente accoglienza. La Danza Sportiva FIDS è numericamente la quarta Federazione sportiva italiana ed è riconosciuta dal CONI, in Sicilia può contare sui seguenti numeri: 9 Comitati Provinciali con oltre 12.000 atleti ballerini tesserati.