Dichiarazioni del Sindaco Francesco Mauro “Alla faccia tosta non c'è limite!”
Politica Calabria Catanzaro

Dichiarazioni del Sindaco Francesco Mauro “Alla faccia tosta non c'è limite!”

sabato 22 giugno, 2019

SELLIA MARINA (CZ) 22 GIUGNO - (Pubblichiamo testo integrale del Sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro) In queste ore alcuni ambientalisti di facciata o, peggio ancora di scrivania, hanno mosso un attacco sui social al sottoscritto per aver emesso ordinanza di "divieto ai concessionari di strutture balneari di vendere bibite in bottiglie di vetro o in lattine di asporto al fine di #evitarePericoliPerLaPubblicaIncolumità o nocumento al decoro delle zone marine. A tal fine è consentito vendere bevande di asporto in bottiglie di plastica ed in bicchieri di plastica".

Una ordinanza di #BuonSenso fatta da chi ha a cuore in primis l'incolumità dei nostri bimbi e di quanti quotidianamente frequentano la nostra bellissima spiaggia! Una ordinanza, tra l'altro, che è in linea anche con le prescrizioni impartite dagli organi di sicurezza durante l'organizzazione di eventi e/o di luoghi con affollamento di pubblico. Una ordinanza, emessa ogni anno, ma che evidentemente quest'anno ha preoccupato chi, dopo la sonora sconfitta delle elezioni Comunali, è in cerca di notorietà probabilmente per ambire ad una candidatura alle prossime elezioni Regionali.

Il tentativo, dell'ormai collaudato duetto, #TansiDiLieto è quello di cercare notorietà e, per farlo, hanno individuato come "bersaglio" le politiche ambientali del Comune di Sellia Marina. Voglio ricordare loro che nè il sottoscritto nè la comunità di Sellia Marina hanno bisogno delle loro intromissioni in tema di politiche ambientali. Sappiamo fare molto bene da soli! Ricordo loro infatti che:
-siamo #BandieraBlu2018e2019 (riconoscimento internazionale FEE Italia)
-siamo #ComuneRiciclone2018 (riconoscimento Legambiente)
-siamo #ilPrimoComune della Provincia di Catanzaro per l'elevata percentuale di Raccolta Differenziata!

Ricordo a chi, senza conoscere Sellia Marina nè vivere nel nostro paese, si permette di attaccare le politiche ambientali che, come obbiettivo programmatico abbiamo anche quello di far diventare #SelliaMarina #ComunePlasticFree...sono convinto però che questo obbiettivo si potrà raggiungere, non in maniera impositiva (tramite ordinanza), ma solo attraverso una crescita graduale e concertata con i cittadini e con tutte le espressioni sociali ed economiche della comunità selliese. Infine, ai leoni da tastiera li invito a venire a Sellia Marina a fare un bagno nel nostro #splendidoMare Chissà che un po' di acqua fresca e aria pulita non gli schiarisca le idee.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.