Digital Day:  fatturazione elettronica e split payment
Eventi Umbria

Digital Day: fatturazione elettronica e split payment

giovedì 5 marzo, 2015

TERNI, 5 MARZO 2015 – Riceviamo e pubblichiamo
La Camera di Commercio organizza per, lunedì 9 marzo dalle ore 9.30 presso la Sala Conferenze in Via Battisti n. 8, in contemporanea con le altre Camere di Commercio d'Italia, il Digital Day sulla fatturazione elettronica.[MORE]

L'evento nazionale è promosso da Unioncamere ed Agenzia per l'Italia Digitale con il coinvolgimento dei Digital Champions, ambasciatori dell’innovazione, che hanno il compito di rendere cittadini e imprese più digitali.

Durante la giornata saranno illustrati gli adempimenti per le imprese e per le Pubbliche Amministrazioni relativi alla fatturazione elettronica, che dal 31 marzo sarà obbligatoria nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, ed il servizio online gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione che il sistema camerale mette a disposizione delle PMI.

Inoltre, verrà approfondito il tema del così detto “Split Payment”, il nuovo sistema anti evasione, in vigore dal 1 gennaio 2015, che impone alle Amministrazioni di pagare l’Iva non al fornitore, ma direttamente all’Erario.

Questo incontro – precisa il Presidente della Camera di commercio Giuseppe Flamini - fa parte di una serie di giornate formative ed informative che la Camera realizzerà nel corso dell’anno per consentire alle imprese locali di conoscere gli strumenti che possano supportarle operativamente ed avere aggiornamenti sulle diverse normative che le riguardano”.

(notizia segnalata dalla Camera di Commercio I.A.A. di Terni)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.