"Disabilita le disabilità", evento a Barletta per la giornata internazionale persone con disabilità
Eventi Puglia

"Disabilita le disabilità", evento a Barletta per la giornata internazionale persone con disabilità

mercoledì 3 dicembre, 2014

Riceviamo e pubblichiamo.

BARLETTA, 03 DICEMBRE 2014 - Il 3 dicembre verrà celebrata la Giornata internazionale delle persone con disabilità, come stabilito dal "Programma di azione mondiale per le persone disabili" adottato nel 1982 dall' Assemblea generale dell'Onu.

Evento a Barletta per promuovere la giornata internazionale delle persone con disabilità

Il titolo scelto è DISABILITA LA DISABILITA’ abbattiamo TUTTE le barriere ha lo scopo di promuovere una maggiore conoscenza delle tematiche relative alla condizione di disabilità e di mobilitare il sostegno per la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.

L'evento organizzato da ADESSO ITALIA e dalla responsabile nazionale diverse abilità Doronzo Angela, che ha esteso invito alle diverse associazioni di categoria, si terrà alle ore 19.00 presso la Liberia Cialuna in Via Nazareth a Barletta.[MORE]

L’Italia può vantare una normativa sulla disabilità tra le più avanzate apparentemente- Dalla legge quadro n. 104 del 1992 alla legge n. 68 del 1999 sul lavoro delle persone con disabilità, fino ai testi che hanno disciplinato varie questioni cruciali, come l’accessibilità o l’inclusione nel sistema scolastico, ma sappiamo bene che non è tutto oro ciò che luccica.
Si deve diventare protagonisti 365 giorni e non solo in un giorno.

Notizia segnalata da Angela Doronzo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.