Donna partorisce in casa, bimbo muore durante il parto, indagate due ostetriche
Cronaca Emilia Romagna Rimini

Donna partorisce in casa, bimbo muore durante il parto, indagate due ostetriche

venerdì 25 novembre, 2022

Rimini: bambino muore durante il parto in casa, indagate due ostetriche

RIMINI 25 NOV. - La procura della Repubblica di Rimini ha iscritto nel registro delle notizie di reato due ostetriche della zona, che erano presenti durante un parto in casa finito in tragedia lo scorso 5 novembre: il piccolo è nato morto.

Due ostetriche sono state iscritte nel registro degli indagati dalla procura di Rimini, dopo che un bambino è nato morto in seguito a un parto in casa agli inizi di novembre. Secondo quanto ricostruisce il Corriere Romagna, l’imputazione è quella di omicidio colposo. È la pm Annadomenica Gallucci ad occuparsi del fascicolo, la cui apertura è comunque un atto dovuto in casi come questo.

Neonato morto dopo il parto: cosa è successo

Secondo quanto si apprende, la mamma del piccolo aveva deciso di partorire in casa senza recarsi in alcuna struttura sanitaria. Tuttavia il travaglio, iniziato nella notte tra il 4 e il 5 novembre, si è rivelato problematico e le contrazioni non erano abbastanza forti e regolari da permettere la nascita del bambino. 

A quel punto la donna è stata trasportata in auto all'Ospedale degli Infermi di Rimini: nessuno ha chiamato l'ambulanza, dal momento che le sue condizioni sembravano stabili. All'alba del 5 novembre il bambino è nato già morto.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.