Doppio disco di platino per "L'Anima Vola" di Elisa. A Settembre gran concerto all'Arena di Verona
Cultura e Spettacolo Liguria

Doppio disco di platino per "L'Anima Vola" di Elisa. A Settembre gran concerto all'Arena di Verona

martedì 19 agosto, 2014

GENOVA, 19 AGOSTO 2014 - Doppio disco di platino per l’ultimo album di Elisa dal titolo “L’anima vola”. Sono 100.000 le copie vendute finora dalla cantautrice friulese, che quest’anno ha deciso di sfidare se stessa con la pubblicazione del suo primo album interamente scritto e cantato in italiano.

Una sfida abbondantemente vinta per Elisa, che con “L’anima vola” ha infranto nuovi record.

“L’anima vola”, primo disco in italiano per Elisa

Pubblicato lo scorso 15 Ottobre, “L’anima vola” è stato anticipato nelle radio dall’omonimo singolo divenuto in brevissimo tempo un grandissimo successo. Il singolo, infatti, è immediatamente volato alla prima posizione dei singoli più venduti conquistando poi nel tempo il disco di platino. Album maturo ed importante per Elisa, che ha messo a nudo il suo essere e il suo mondo collaborando con alcuni illustri amici e colleghi del panorama musicale italiano.[MORE]
Diverse, infatti, le collaborazioni importanti presenti nel disco: da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha scritto “Ecco che”, Luciano Ligabue autore dell’emozionante “A modo tuo” fino a Tiziano Ferro che ha scritto e cantato una parte de “E scopro cos’è la felicità”. Non da meno è poi la collaborazione con il maestro Ennio Morricone sulle note di “Ancora qui”, brano presente nella colonna sonora del film Django Unchained di Quentin Tarantino. 

“L’anima vola tour”: gran finale all’Arena di Verona 

Ad oggi dal disco sono stati estratti ben quattro singoli: “L’anima vola”, “Ecco che”, “Un filo di seta negli abissi” e l’ultimo “Pagina Bianca”. Un grandissimo successo non solo nelle classifiche di vendita, ma anche dal vivo.

A marzo 2014, infatti, Elisa è partita con la prima tranche de “L’anima vola tour 2014” , che ha portato nei più importanti palasport italiani con diversi sold out ( Milano, Torino, Roma, Brescia e Bologna). In estate è stata poi protagonista con una tranche estiva di concerti in alcuni festival tra cui il "Lucca Sumer Festival" e il "Collisioni".

Ora la cantante è attesa il prossimo 27 Settembre all’ Arena di Verona per un concerto - evento a cui parteciperanno Tiziano Ferro, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Marco Mengoni, Francesco Renga, Raphael Gualazzi, Ozark Henry, Mario Biondi e Zucchero. Una parterre di stelle chiamate all’Arena di Verona per festeggiare Elisa e la sua “anima”, che quest’anno ha definitivamente preso il volo.

Emanuele Ambrosio

(img: friulionline)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.