Fatti di musica 2021: verso il tutto esaurito per Aiello a diamante, ultimi biglietti disponibile
Eventi Calabria Reggio Calabria

Fatti di musica 2021: verso il tutto esaurito per Aiello a diamante, ultimi biglietti disponibile

lunedì 28 giugno, 2021

Solo cento biglietti ancora disponibili per il primo grande live di Aiello in Calabria, in programma per il 21 agosto al Teatro dei Ruderi dell’Area Archeologica di Cirella a Diamante!”. A comunicarlo è il promoter Ruggero Pegna, ideatore ed organizzatore di Fatti di Musica, Festival del Miglior Live d’Autore giunto alla 35 esima edizione, che presenterà il live del giovane cantautore cosentino, oltre che a Diamante, pure il 24 agosto nella splendida cornice di Piazza del Castello Aragonese di Reggio Calabria, evento inserito nel programma dell’Estate Reggina 2021.

Il promoter precisa: “Al momento il tetto massimo di biglietti vendibili è di 1000 all’aperto, per cui dobbiamo attenerci a questa misura anti contagio, sebbene il Teatro di Cirella sfiori anche i 3000 posti. Insieme alla produzione verificheremo eventuali deroghe alla capienza o se sarà il caso di raddoppiare la data, con una replica il 22 agosto. Aiello è amatissimo, sarà una grande festa!”.

Molto apprezzato come autore originalissimo e straordinario interprete dei suoi brani, Aiello si presenta al suo pubblico con le canzoni del nuovo album “Meridionale” pubblicato lo scorso 12 marzo, subito dopo la partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ora” che ha già raggiunto circa 10 milioni di stream e 5 milioni di views. Nella ricca scaletta anche i singoli “Fino all’alba”, appena lanciato per l’estate, “Vienimi (a ballare)”, disco di platino e “Che canzone siamo”. Non mancheranno i suoi successi più noti, come “Arsenico”, disco di platino e “La mia ultima storia”, disco d’oro. Aiello ha iniziato a studiare pianoforte e violino a circa 10 anni, crescendo “a pane e R&B”. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone “Riparo”. Con la passione per la musica nel dna, sceglie di viaggiare e cercare all’estero ispirazioni e contaminazioni. Dopo una parentesi australiana, inizia a lavorare a sonorità inedite che plasmano uno stile musicale sempre più originale. Nel 2017 pubblica “Hi-Hello”, il suo primo EP, un progetto indie-pop elettronico, anticipato dal singolo “Come stai”. Nel 2019 esce il suo primo album “Ex Voto”. Nel 2020, Aiello viene nominato alla 65° edizione del David di Donatello, nella categoria “migliore canzone originale” col brano “Festa”, per il film “Bangla”. Sanremo 2021 suggella il grande successo convincente e meritato.

Dopo i concerti di Aiello, Fatti di Musica proseguirà poi il 26 agosto alle 21.30, sempre nella splendida Piazza del Castello Aragonese di Reggio con l’unico concerto di Francesca Michielin. Anche lei protagonista con Fedez dell’ edizione 71 del Festival di Sanremo, con il brano Chiamami per nome, certificato doppio platino, e il cui video conta oltre 33 milioni di views, è certamente una delle cantautrici più brave e seguite. Dopo la collaborazione con Samuel dei Subsonica nel singolo Cinema, la Michielin ha annunciato 10 nuovi show in tutta Italia, tra cui quello di Reggio. Il tour segue la pubblicazione di FEAT (Fuori dagli Spazi), un disco che racconta la bellezza dell’incontro, attraverso l’unione di artisti e amici di generi diversi in un progetto collettivo. FEAT (Fuori dagli Spazi) include, oltre agli 11 brani presenti nell’album FEAT - Stato di natura, il brano Chiamami per Nome con Fedez, Cattive Stelle feat. Vasco Brondi, e due inedite collaborazioni: Se Fossi feat. Mecna e Pole Position feat. Colapesce, viaggio nei ricordi dalle sonorità moderne e attuali, che si aggiungono ai tanti artisti con cui Francesca ha già lavorato per questo progetto: Carl Brave, Charlie Charles, Coma_Cose, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Gemitaiz, Giorgio Poi, Måneskin, Takagi & Ketra con Fred de Palma, Max Gazzè, Shiva. I biglietti sono disponibili online su www.ticketone.it e nei punti autorizzati. Per ogni informazione: tel. 0968441888, web www.ruggeropegna.it, mail [email protected] e le pagine ufficiali dei vari artisti.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.