Fidaf. Il programma del Weekend di seconda divisione & CIF9
Football Americano Lazio Roma

Fidaf. Il programma del Weekend di seconda divisione & CIF9

venerdì 1 marzo, 2019

Sette partite in Seconda Divisione, il doppio in CIF9 per un weekend di football sempre più ricco. Aspettando l’inizio del massimo campionato.  
Quarantadue squadre in campo tra sabato e domenica, antipasto sempre più ricco in attesa che, la prossima settimana, venga servito il “piatto forte”, con l’avvio del Campionato di Prima Divisione.

La Week 2 di Seconda Divisione vede l’esordio di Gorillas, Hammers, Braves, Vipers, Mastifs, Daemons, Sharks, Bengals, Hogs, Blue Storms e Skorpions, con ben due derby su cui puntare i riflettori, quello varesino tra i Blue Storms, guidati per la prima volta in sideline da un coach americano, Wayne Anderson Jr., e gli Skorpions Varese, che coach George Contreras punta a far arrivare ancora più lontano in questa stagione. Il secondo derby è tutto emiliano, con Braves e Vipers per la prima volta nello stesso girone (C). Mastifs e Daemons tornano invece a scontrarsi dopo una stagione che li aveva visti gareggiare insieme nel Girone D, chiuso dai lombardi al primo posto (5 vittorie e 3 sconfitte in regular season) e dai piemontesi al terzo, ad un soffio dalla qualificazione ai playoff, Inediti anche i match tra Sharks e Bengals e tra Gorillas e Hammers, tutte inserite nel “gruppone” del Girone A, l’unico del Campionato che vedrà le squadre scontrarsi in turni di sola andata. Reduci dalla pesante sconfitta contro i Pretoriani della scorsa settimana, i Red Jackets affronteranno domenica, in casa, gli Hogs: altra partita non facile per i liguri, che dovranno dimostrare di avere imparato subito la lezione. Pronte al riscatto anche le Aquile, che però dovranno giocare ancora in trasferta sabato sera, e contro i Mastini che, la scorsa settimana, hanno strapazzato i Sentinels.

Weekend molto denso in CIF9, con 28 squadre in campo per la Week 3 di campionato. Ci riprovano Briganti e 82’ers, dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana: a chi andrà il primo derby tutto napoletano? Altro impegno al limite del proibitivo per gli Alligators, che in casa affronteranno i Campioni d’Italia in carica, i Ravens. Due i derby piemontesi tra Razorbacks e Blitz, e tra Vikings e Alfieri, e uno tutto romano tra Fighting Ducks e Minatori Audace 1919. In Emilia Romagna sarà battaglia tra Chiefs e Titans Broncos, mentre in Friuli Venezia Giulia i Leoni ospitano in casa i Muli, galvanizzati dalla prima, storica vittoria della scorsa settimana. Ci spostiamo al sud, dove troviamo il match tra Elephants e Navy Seals: i catanesi arrivano da una vittoria, i baresi da una sconfitta ma la stagione è ancora lunghissima e le forze in campo sono ancora tutte da verificare. Prima assoluta tra Legio XIII e Crusaders, con i cagliaritani all’esordio in Cif9 dopo la decisione di abbandonare la Seconda Divisione. Ci riprovano gli Angels, beffati dai Chiefs alla prima di campionato. Ma saranno in trasferta, a casa dei Buccaneers, certamente decisi a togliere lo 0 dal tabellone. Inizia il campionato anche per Rams, Hurricanes e Veterans mentre sarà già scontro al vertice del Girone I tra Predatori e Lancieri, dopo le convincenti vittorie contro Frogs e Wolverines.

Questo il programma ufficiale:

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE – Week 2

Sabato, 2 marzo 

Gorillas Varese vs Hammers Monza Brianza              h. 18.00

Mastini Verona vs Aquile Ferrara                            h. 20.30

Braves Bologna vs Vipers Modena                          h. 21.00

Mastifs Canavese vs Daemons Cernusco                  h. 21.00

Domenica, 3 marzo

Sharks Palermo vs Bengals Brescia                h. 14.00

Red Jackets Sarzana vs Hogs R.Emilia            h. 14.30

Blue Storms B. Arsizio vs Skorpions Varese      h. 15.00

CIF9 – Week 3

Sabato, 2 marzo

Briganti Napoli vs 82’ers Napoli                     h. 14.30

Alligators Rovigo vs Ravens Imola                 h. 15.00

Buccaneers Comacchio vs Angels Pesaro         h. 20.30

Chiefs Ravenna vs Titans Broncos Romagna    h. 20.30

Predatori GdT vs Lancieri Novara                   h. 21.00

Razorbacks Piemonte vs Blitz Balangero          h. 21.00

Domenica, 3 marzo

Elephants Catania vs Navy Seals Bari             h. 12.00

Legio XIII Roma vs Crusaders Cagliari            h. 14.00

Viking Cavallermaggiore vs Alfieri Asti            h. 14.30

Wolverines Piacenza vs Rams Milano              h. 15.00

Leoni Basiliano vs Muli Trieste                      h. 15.00

Thunders Trento vs Hurricanes Vicenza          h. 15.00

Trappers Cecina vs Veterans Grosseto            h. 15.30

Fighting Ducks Roma vs Minatori Audace        h. 16.30

Programma completo e indirizzi campi da gioco al link https://www.fidaf.org/campionati/

Risultati LIVE ed eventuali link alle dirette streaming su https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: @29ers

FIDAF


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.