Fidaf. Sabato sera scoppiettante in seconda divisione Tanti punti in CIF9 tra sorprese e conferme
Sport Lazio Roma

Fidaf. Sabato sera scoppiettante in seconda divisione Tanti punti in CIF9 tra sorprese e conferme

domenica 10 marzo, 2019

Fidaf. Sabato sera scoppiettante in seconda divisione Tanti punti in CIF9 tra sorprese e conferme
Secondo sigillo per i Daemons che si portano al comando del Girone A, dove i Rhinos hanno esordito con una vittoria. In CIF9 derby lombardo ai Rams. 
Sabato sera intenso per gli appassionati del Campionato di Seconda Divisione, con 8 squadre in campo, sei delle quali appartenenti al Girone A. I giovani Rhinos esordiscono con una bella vittoria sul difficile campo degli Skorpions. Ancora una volta sono soprattutto le difese a fare la differenza e lo spettacolo offensivo stenta a decollare. Ma siamo solo all’inizio dell’avventura stagionale ed entrambe le formazioni, tra le più giovani del Campionato, avranno tempo di crescere. Chi, invece, deve rapidamente cercare di reagire sono i Blue Storms, alla seconda sconfitta consecutiva, questa volta per mano dei Daemons, attualmente al comando del Girone.

I ragazzi di coach Anderson non riescono a trovare il bandolo della matassa in chiave offensiva e la difesa, dopo aver tenuto botta per metà partita, ha ceduto lasciando campo libero ai demoni di coach Cavallini. Decisamente sofferto anche il match tra Sentinels e Cavaliers, con i padroni di casa che regalano la prima delusione di stagione a Castelfranco dopo una partita molto combattuta e chiusa nel terzo quarto di gioco. Chi ha deciso di mettere alla prova le coronarie dei propri tifosi sono i Gorillas, sconfitti per la seconda volta in due settimane ma sempre sul finale di partita, dopo un botta e risposta al cardiopalma, appunto, contro i Bengals. Sono 76 i punti segnati in totale, che hanno certamente divertito il folto pubblico presente. E questa è una delle note più positive fino a questo momento: in tutti i campi in cui si è giocato, dalla Prima Divisione al CIF9, il pubblico ha ampiamente risposto “presente”, gremendo gli spalti. Non solo: nel weekend la web app federale Gameday ha superato la cifra record di 10 milioni di refresh. Se il buongiorno si vede dal mattino, questa sarà una stagione entusiasmante!

In CIF9, primi punti finalmente anche per i Frogs, che per la prima volta dopo tanti lunghi mesi hanno avuto anche la soddisfazione di andare al riposo in vantaggio, ai danni dei Rams. Poi, un ingiustificabile calo di concentrazione e gli arieti di coach Crosti hanno iniziato a dominare in ogni parte del campo, mettendo a segno un totale di 54 punti. Vittorie roboanti per Redskins, Islanders e Crusaders, questi ultimi alla prima W nel Campionato a 9. Molto convincenti anche Thunders, Raiders e Pirates, mentre vittorie più sofferte per Wolverines, Mad Bulls e Briganti.

Questi i risultati ufficiali:

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE

Skorpions Varese vs Rhinos Milano                10-24

Sentinels Isonzo vs Cavaliers Castelfranco       20-17

Bengals Brescia vs Gorillas Varese                 41-35

Daemons Cernusco vs Blue Storms B. Arsizio   24-9

CAMPIONATO ITALIANO A 9 (CIF9)

Hurricanes Vicenza vs Redskins Verona          0-57

Blitz Balangero vs Pirates Savona                  18-32

Islanders Venezia vs Doves Bologna               50-0

WC Raiders Toscana vs Veterans Grosseto      35-8

Rams Milano vs Frogs Legnano                     54-14

Briganti Napoli vs Nuovi Grifoni T&F               24-21

Mida Achei Crotone vs Mad Bulls Barletta        8-13

Minatori Roma Sud vs Crusaders Cagliari        20-41

Thunders Trento vs Mexicans Pederobba        35-12

Wolverines Piacenza vs Lancieri Novara          22-15

Risultati e classifiche su https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: MAFP

FIDAF - Federazione Italiana di American Football


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.