Fiocco rosa per Samantha Cristoforetti. Il parto a novembre, notizia riservata sino ad oggi
Cronaca Trentino Alto Adige

Fiocco rosa per Samantha Cristoforetti. Il parto a novembre, notizia riservata sino ad oggi

martedì 3 gennaio, 2017

MALE', 3 GENNAIO 2017 - Samantha Cristoforetti, l'astronauta dei record, ha dato alla luce la sua prima bimba: Kelsey Amal. Il parto è avvenuto a fine novembre nella città tedesche di Colonia, ma la notizia è rimasta segreta fino ad oggi. [MORE]

Il compagno della prima donna italiana ad andare nello spazio, Lionel Ferra, è un ingegnere francese, istruttore di astronauti. Samantha Cristoforetti, con la missione Iss Expedition 42/Expedition 43 Futura del 2014-2015, è la prima donna italiana ad andare in orbita e ha conseguito il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo: 199 giorni.

Nata a Milano e vissuta a Malè, in Trentino, Samantha Cristoforetti compirà 40 anni il 26 aprile. Pilota dell’Aeronautica Militare, lavora da un anno nel centro di addestramento degli astronauti dell’Esa in Germania, a Colonia.

La notizia della sua gravidanza si è appresa a seguito della sua partecipazione al Forum Ambrosetti a Cernobbio poi, però, non si saputo più nulla. Particolare il significato dei nomi scelti per la primogenita: Kelsey, che significa "coraggiosa" e Amal, che vuol dire "speranza".

Daniele Basili

immagine da youtube.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.