Firenze: Città Aperta in un Mondo Corrotto | Cortometraggio
Cultura e Spettacolo Toscana

Firenze: Città Aperta in un Mondo Corrotto | Cortometraggio

martedì 24 giugno, 2014

24 GIUìGNO 2014 - I Pensieri di 10 giovani raccontati in un cortometraggio ambientato nelle "vie segrete" di Firenze.

Parlare di "Città Aperta in un Mondo Corrotto" non è semplice poiché non ci troviamo davanti solo ad un cortometraggio, ma anche ad un vero e proprio documentario che racconta senza alcuna sceneggiatura i pensieri di 10 giovani che vivono nella città di Firenze. Ognuno di loro racconta pensieri o ricordi intimamente legati ad un posto preciso del capoluogo toscano, che assume un ruolo catartico pur non essendo mai citato con le parole, ma affermando la sua presenza con i suoi paesaggi. Un modo gentile per ritagliarsi uno spazio intimo e ritrovare se stessi anche a dispetto del mondo che ci circonda: un mondo con poco lavoro, con dinamiche sociali difficili e corrotto.

Tutto il cortometraggio è accompagnato dalle musiche originali composte dal regista: Stefano Mazzei, in arte Yato. [MORE]

Breve Sinossi

Uno sguardo, un incontro rapido con il passante, la macchina da presa a cui raccontare le emozioni scaturite dal proprio angolo di città; i protagonisti del documentario mostrano i loro pensieri con estrema naturalezza e senza artifici. Nessuno di loro sta interpretando una parte, ma ha deciso semplicemente di raccontare qualcosa in libertà.

“Un luogo, un angolo nella città… uno di quei posti dove una persona si ferma, attratta per concedersi un po’ di “se”, un po’ di spazio personale nel tram tram quotidiano.

Il posto privilegiato per le proprie emozioni, i propri ricordi e le fantasie che ci coinvolgono da vicino, ogni giorno. Ci fermiamo e sostiamo in un luogo, dentro la città e con essa tutta intorno.”

Questo primo cortometraggio musicale è la presentazione di un progetto che integra musica elettronica, alternative e dance a stili di testo maggiormente cantautorale, con attenzione alla vita di tutti i giorni di noi giovani adulti.

Info e Contatti

Regia e Musiche di Stefano Mazzei (Yato)

https://twitter.com/YATOtweet
https://www.facebook.com/yato.music
www.youtube.com/yatoofficialchannel

(notizia segnalata da Stefano Mazzei)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.