Florida, è allarme per l'uragano Michael. Il governatore Scott: "Rischio devastazione totale"
Estero Lazio Roma

Florida, è allarme per l'uragano Michael. Il governatore Scott: "Rischio devastazione totale"

mercoledì 10 ottobre, 2018

FLORIDA, 10 OTTOBRE - Florida in allarme per l'arrivo dell’uragano Michael. Il governatore dello Stato, Rick Scott, ha parlato in queste ore del pericolo di una "devastazione totale" in diverse parti della regione. “È una tempesta mostruosa – ha avvertito – e le previsioni diventano sempre più preoccupanti”. 

L’uragano, che si sta spostando verso il Golfo del Messico e dovrebbe investire gli Stati Uniti nella giornata di oggi, ha raggiunto la categoria 4 della scala Saffir-Simpson. Si tratta di uno dei livelli più alti della scala, con venti che sferzano tra i 210 e i 240 km/h e che dovrebbero portare all’evacuazione dei residenti delle zone costiere, fino a una decina di chilometri nell’entroterra.

“La tempesta costituisce una minaccia mortale perché diventa più forte, ma siamo pronti ad affrontarla al 100%”, ha comunque assicurato Scott. I venti dovrebbero investire anche la Georgia e la Carolina del Nord e del Sud, prima di tornare in mare aperto, giovedì sera. Lunedì, intanto, la Florida ha preventivamente dichiarato lo stato d'emergenza per 34 contee.

Claudio Canzone

Fonte foto: interris.it

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.