Foggia, 15enne ferita al volto da un'arma da fuoco: è grave
Cronaca Puglia

Foggia, 15enne ferita al volto da un'arma da fuoco: è grave

mercoledì 20 settembre, 2017

FOGGIA, 20 SETTEMBRE – Una ragazza di 15 anni è stata sparata in faccia mentre andava a scuola, restando a terra gravemente ferita. È successo stamattina a Ischitella, paesino di 4500 abitanti sulla costa del Gargano, a circa 60 chilometri da Foggia. La ragazza è ora ricoverata negli Ospedali riuniti di Foggia in condizioni definite “gravissime”, indotta in coma farmacologico e sottoposta ad un intervento chirurgico.[MORE]

I carabinieri stanno cercando un sospetto, che corrisponderebbe alla figura dell’ex fidanzato della madre. Gli investigatori ipotizzano che l’agguato derivi da una situazione familiare molto difficile, infatti il caso della ragazza era noto da tempo ai servizi sociali ed era stata già affidata ai nonni.

L'agguato è avvenuto in via Zuppetta, in pieno centro storico del paese. Seondo la ricostruzione dei carabinieri, la quindicenne stava scendendo le scale della stradina per raggiungere la fermata dell’autobus quando sarebbe stata affrontata da un uomo che, dopo una breve discussione, le avrebbe sparato e sarebbe subito fuggito a piedi.

Al momento del fatto c’era molta gente per strada, compresi molti ragazzi in procinto di prendere gli autobus per andare a scuola. I militari stanno acquisendo i filmati delle telecamere per ricavare elementi utili alle indagini.

Carlo Mele
Immagine da: corrieredelmezzogiorno.corriere.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.