Football Americano: Domenica il derby, arriva la Legio XIII
Football Americano Lazio

Football Americano: Domenica il derby, arriva la Legio XIII

sabato 21 marzo, 2015

ROMA, 21 MARZO 2015 - Grande attesa per il derby a Roma nella II Divisione del campionato di football americano: domenica si gioca Barbari-LegioXIII, una partita tutta da giocare e tutta da vedere.
I Barbari sono al loro esordio in casa davanti al proprio pubblico e reduci dalla vittoriosa trasferta di Cagliari.
I plurititolati Lenaf, la squadra che ha vinto più titoli su Roma e nella II Divisione, affronta la Legio XIII, formazione giovane ed ambiziosa, che da qualche anno ha iniziato ad investire sui giovani, farli crescere e sempre attenta al suo progetto di “costruzione”. [MORE]

I Barbari arrivano all’incontro di domenica con una assenza importante: non scenderà in campo il bravo Paparelli, che a seguito dell’infortunio riportato alla spalla in quel di Cagliari, sarà costretto a saltare il derby e dovrà stare a riposo almeno per tre settimane. Coach Schollmeier perde una pedina importantissima in attacco, dovendo ovviare alla defezione di un giocatore poliedrico come Paparelli, validissimo sia nei blocchi che nelle ricezioni e le “portate” di palla.

Un derby che, malgrado il pronostico di molti ed i precedenti passati, a completo appannaggio dei Barbari (ndr, lo scorso anno Barbari-Legio 41-0 e Legio-Barbari 8- 48), vede alla vigilia un risultato aperto e ricco di insidie da ambo le parti.

“E’ vero, risultati sempre positivi per noi nelle sfide con la Legio XIII – ha sottolineato ieri al termine dell’allenamento il presidente bianconero Napoli – ma domenica non c’è nulla di scontato, anzi! Loro sono cresciuti molto in questi anni e stanno lavorando bene sul settore giovanile, cercando di far crescere i giovani affiancandoli ai veterani.

Non sarà una partita facile, un derby è sempre un derby e poi non bisogna assolutamente farsi ingannare dai risultati di questo inizio stagione.

Noi vogliamo certo mantenere la tradizione, ma dover fare da subito i conti con le defezioni dell’ultimo minuto e le difficoltà da risolvere incontrate in quel di Cagliari, ci creano ulteriori problemi: non si deve assolutamente sottovalutare, come sempre, l’avversario, tantomeno la Legio”.

Già in questa seconda uscita stagionale, coach Schollmeier dovrà tirare le prime somme, malgrado sia costretto già da ora a modificare ed adattare i nuovi schemi soprattutto per quanto concerne l’attacco.
Staremo a vedere cosa succederà tra queste due formazioni proprio domenica 22 marzo alle ore 15 presso il “centro sportivo Gentili” in via Italo Piccagli in zona Cassia a Roma.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.