Forward: al via la campagna elettorale di Obama, di nuovo avanti su Mitt Romnney
Estero

Forward: al via la campagna elettorale di Obama, di nuovo avanti su Mitt Romnney

mercoledì 9 maggio, 2012

WASHINGTON, 9 MAGGIO 2012- Dopo "Change", arriva "forward": uno tsunami di spot elettorali, un nuovo slogan, e la campagna verso le presidenziali 2012 entra nel vivo. Perchè da adesso, c'è anche Obama che ufficialmente scende in campo per la sua rielezione: e lo fa in grande stile, con un'invasione di video tv costati oltre 25 milioni di dollari, che saranno trasmessi continuamente nei nove stati considerati incerti, per lanciare un messaggio di positività che ricordi agli Americani i motivi che lo hanno portato quattro anni fa alla Casa Bianca.

Perchè riaccattivarsi le simpatie di un elettorato scontento in periodo di crisi, non è facile: allora via con il classico, con uno spot che mostra le precarie condizioni del Paese , per poi terminare con auspici di un futuro migliore, ma non prima di passare in rassegna, ovviamente, tutte le riforme attuate dal Presidente durante il suo mandato, dalla sanità agli sconti sulle tasse per gli studenti, dalle leggi in favore dei soldati gay alla morte di Bin Laden.[MORE]

Non mancano avviamente le critiche alla destra, che risponde piccata su Twitter, con un ironico "Andiamo avanti, verso un altro anno di deficit di oltre mille miliardi con Obama".

Ma le credenziali del candidato democratico, per ora tengono; anzi, nell'ultimo sondaggio telefonico di Reuters-Ipsos, l'attuale presidente risulta in vantaggio di oltre sette punti sul suo sfidante Mitt Romney, che si ferma ad al 42 per cento contro il 49 di Obama; a scavare il solco tra i due, le opinioni degli elettori indipendenti, favorevoli alle politiche del contendente attualmente in carica, e chi sa, malignano alcuni, magari anche l'appoggio di numerosi vip di sinistra.

Quel che è certo, intanto, è che il miliardario George Soros avrebbe staccato un assegno di oltre due milioni di dollari per sostenere la campagna elettorale del Partito Democratico. La macchina delle elezioni, insomma, è pronta a partire. E con i primi comizi di Obama, da questa settimana si entra nella fase finale della corsa, che culminerà a novembre. E' tutto pronto, ora sta solo agli Americani ponderare la scelta migliore.

(immagine tratta da: www.cbc.ca)

Simona Peluso

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.