Francesco Cafiso in tour
Eventi Sicilia

Francesco Cafiso in tour

giovedì 20 giugno, 2013

VITTORIA (RG), 20 GIUGNO 2013 - Sabato 22 giugno FRANCESCO CAFISO si esibirà a Vittoria, sua città d’origine, con un concerto-evento per festeggiare i 15 anni di carriera insieme ai suoi concittadini nell’ambito del Vittoria Jazz Festival, di cui è direttore artistico.

Cafiso sarà accompagnato dal 20 cents per Note Quartet (Fabrizio Sferra alla batteria, Mario Deidda al basso, Salvatore Bonafede al pianoforte).

Lunedì 24 giugno il sassofonista ospiterà sul palco del Marsala Wine Jazz Festival a Marsala (Trapani), altro Festival di cui quest’anno è direttore artistico (insieme a Francesco Buzzurro e Giuseppe Milici), il pianista Stefano Bollani, per un appuntamento ricco di sorprese nella meravigliosa cornice del Teatro Impero di Marsala.

«Sarà difficile non salire sul palco e non duettare con Stefano Bollani – spiega Francesco Cafiso - Oltre ad essere uno dei più grandi jazzisti al mondo, Stefano è un gran trascinatore, molto carismatico, magnetico ed è anche un eccellente improvvisatore. Noi e il pubblico ci divertiremo. Sarà un concerto strepitoso».

Sabato 29 giugno alla Marina di Cala del Sole di Licata (Agrigento) Francesco Cafiso si esibirà insieme a Francesco Buzzurro (chitarra classica) e Giuseppe Milici (armonica cromatica), nell’ambito della manifestazione “Boating Event in Sicily”, con lo spettacolo i Magnifici 3 che ha incantato il pubblico di tutta Europa grazie alla sua particolarità e la diversità stilistica dei tre solisti.

Gli altri appuntamenti italiani di questa eccezionale formazione sono: il 12 luglio a Ponte sul Mincio (Mantova), il 7 agosto a Pescara, il 23 agosto a Capri, il 6 settembre a Rieti.

Nei prossimi mesi Cafiso sarà in concerto tra Italia, Europa, America e Asia, questi gli appuntamenti confermati: Il 30 giugno a Colonia (Germania) accompagnato da Micael Abbene; il 13 luglio a Gavardo (Brescia) e il 14 luglio a Flero (Brescia) con Dino Rubino in Travel Dialogues Duo; il 5 agosto a Cervo (Imperia) con l’Island Blue Quartet; il 9 agosto a Gela (Caltanissetta) accompagnato al pianoforte da Mauro Schiavone; il 17 agosto a Catania con Dino Rubino in Travel Dialogues Duo; il 18 agosto a Marsala (Trapani) e il 24 agosto a Ravello (Salerno) con il Francesco Cafiso Quintet; il 31 agosto a Misilmeri (Palermo) accompagnato al pianoforte da Mauro Schiavone; il 5 settembre a Trapani con il Francesco Cafiso Quintet; il 7 settembre a Belgrado con l’Island Blue Quartet; il 20 settembre a Zagabria accompagnato al pianoforte da Mauro Schiavone; il 18 ottobre a Jacarta con l’Island Blue Quartet; il 18 novembre a Budapest con Dino Rubino in Travel Dialogues Duo.

Francesco Cafiso, che ha appena compiuto 15 anni di carriera (il 15 maggio 1998 il sassofonista ha debuttato sul palco nella prima tappa del suo tour con l’Orchestra Jazz del Mediterraneo), un appuntamento per oggi ha all’attivo 15 dischi venduti in tutto il mondo e in questi mesi sta lavorando al suo prossimo progetto discografico. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.