Fullips, una pericolosa tendenza beauty che gonfia le labbra
Salute Toscana

Fullips, una pericolosa tendenza beauty che gonfia le labbra

lunedì 27 aprile, 2015

Riceviamo e pubblichiamo
FIRENZE, 27 APRILE 2015 -
Moda, come tante altre mode ecco arriva dall’America una tendenza che fa letteralmente impazzire ragazze e teen agers di tutto il mondo, il Fullips, e serve ad ottenere labbra carnose, le cosiddette labbra canotto, senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Fullips è lo strumento che gonfia le labbra ma la tendenza sta diventando pericolosa per la sua velocissima campagna di informazione sul web. [MORE]

Labbra piene, traduzione letterale di Fullips, da il nome allo strumento capace di aumentare il volume delle labbra in pochi secondi, senza l'aiuto della chirurgia estetica ma solo la più naturale e temporanea delle reazioni fisiche. Il suo funzionamento: Fullips è uno strumento cavo in cui si infilare le labbra, che grazie ad una leggera aspirazione dell'aria interna crea una forza pressante sui vasi sanguigni della bocca, rendendola più gonfia per qualche ora.

Questo particolare oggetto beauty è in vendita su internet al prezzo di circa 20 dollari, sembra semplice ed innocuo, in realtà questo strano marchingegno ha dato vita all'omonima tendenza del passaparola, e internet ne sta dilatando la notorietà pubblicando foto di ragazzine con labbra gonfie ottenute con i metodi più rudimentali; un effetto temporaneo che svanisce in poche ore, pericoloso.

Chiediamo un suo commento al (a href="http://www.mariodini.it/">Prof. MARIO DINI) specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (Sicpre) e della nuova Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE), nonché membro dell’ISAPS, International Society of Aesthetic Plastic Surgery, la più importante società mondiale di chirurgia estetica.

La voglia di avere labbra più belle è sempre attuale e molto richiesta sia nelle donne che negli uomini.
Negli anni sono state “inventate” molte metodiche domiciliari, come creme e rossetti vasodilatanti, che hanno un effetto minimo e comunque solo temporaneo.

Quest’ultima trovata è una delle tante che il mercato offre e continuerà a tirare fuori nel tempo, senza riuscire però ad ottenere risultati duraturi, controllati e senza effetti collaterali.

Infatti nel caso del Fulllips quello che probabilmente succederà, con la pressione negativa creata e la vasodilatazione continua, sarà una continua ecchimosi e capillari rotti che a lungo andare, con la fotoesposizione, determinerà macchie permanenti e capillari rotti che necessiteranno di trattamenti laser.
L’unica metodica corretta per modificare e migliorare la forma e il volume delle labbra è con trattamenti di medicina estetica e di chirurgia estetica.

Prof Mario Dini Specialista in chirurgia plastica e chirurgia estetica

(notizia segnalata da cristina vannuzzi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.