Gallo: "Traguardo importante per Promenzio, che premia la Calabria ed uno dei sui figli minori"
Politica Calabria

Gallo: "Traguardo importante per Promenzio, che premia la Calabria ed uno dei sui figli minori"

giovedì 3 luglio, 2014

CASSANO ALLO IONIO (CS), 03 LUGLIO 2014 - È Luigi Promenzio, originario di Rossano Calabro e per lungo tempo residente a Corigliano Calabro, il primo presidente dell’Empsod, l’associazione che riunisce gli specialisti di pediatria nel campo dell’ortopedia a livello euromediterraneo. La designazione, formalizzata nei giorni scorsi, viene salutata con favore ed orgoglio dal consigliere regionale Gianluca Gallo.

«L’elezione di Promenzio – spiega il presidente della Quarta commissione consiliare regionale – è una buona notizia per la Calabria e per la Sibaritide, che vedono uno dei loro figli migliori testimoniare con l’importanza dell’incarico ricevuto il vero valore delle intelligenze e delle competenze della gente di una terra nobile e laboriosa».
[MORE]Aggiunge Gallo: «L’incarico assegnato a Promenzio, oltre a premiare l’uomo e a diventare segno concreto della sua indiscutibile capacità, onora tutti noi. Saremo al suo fianco in quello che il nuovo presidente dell’Empsod ha già annunciato essere il suo prossimo impegno: favorire la ricerca scientifica per ricercare nuove cure e soluzioni alle patologie oggetto di studio e lavoro. L'obiettivo è di guardare al bacino del Mediterraneo per rivolgere maggiore attenzione a quegli ambiti in cui il sistema dell'apparato locomotore pediatrico è messo a repentaglio: malnutrizione in Africa, obesità infantile in Europa, sfruttamento minorile al lavoro, rachialgie da zaino scolastico, traumatologia della strada e corretto uso dei caschi. Faremo la nostra parte, per vincere insieme una battaglia di civiltà». 

Consigliere regionale Gianluca Gallo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.