Cerca

Gatto Panceri in concerto a San Pietro Apostolo

Redazione
Condividi:
Gatto Panceri in concerto a San Pietro Apostolo
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

SAN PIETRO APOSTOLO (CZ), 26 GIUGNO 2013 - Venerdì 28 giugno, il cantante e autore GATTO PANCERI sarà in concerto a San Pietro Apostolo, Catanzaro (Piazza Roma - ingresso gratuito – ore 21.30) dove presenterà il suo nuovo brano “Vieni a vivere” e coinvolgerà l’affezionato pubblico con i suoi più grandi successi musicali.

“Vieni a vivere” è attualmente in rotazione radiofonica, in vendita in digital download (su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/vieni-a-vivere-single/id656293803?l=it&ls=1) e su tutte le piattaforme streaming.

“Il verbo vivere, per moltissime persone, oggi è stato soppiantato dal verbo sopravvivere – racconta Gatto Panceri – Con questa canzone, spero di essere da monito per vivere non succubi di cose effimere, inganni e remore. Adatta a chi almeno una volta, ha avuto l’impulso di lasciar perdere la rincorsa al superfluo per direzionarsi verso l'essenziale. È perfetta per chi ha capito che, se anche possiedi un paradiso, senza la condivisione di qualcuno che con te ne possa godere, lo stesso è cosa inutile”.

La regia del video "Vieni a Vivere" è di Domenico De Angelis, che si è occupato anche del montaggio insieme a Simone Moleri e della sceneggiatura insieme Gatto. Le riprese sono di Salvatore Auricchio, Diego Gotti e Simone Moleri. Per le scene girare nel Salento, la regia e le riprese sono di Edoardo Casto (Giovanni Cirfiera ha assistito alla regia), il montaggio e le sequenze fotografiche in Salento sono di Fiore Di Monte.

Cantautore e musicista nato a Monza, Luigi Giovanni Maria Panceri in arte Gatto Panceri dopo il diploma in conservatorio in armonia composizione e chitarra classica si affaccia nel 1992 al mondo della musica leggera con 2 eventi importanti: la partecipazione al Festival di Sanremo - Sezione Giovani col brano "L’ amore va oltre" e l’inizio della sua carriera d’autore firmando la canzone "Canterò per te", interpretata da Mina. Da quel momento si sono susseguiti successi e riconoscimenti sia come cantante e sia come autore.

Ha pubblicato dieci album come interprete e l’undicesimo è in imminente uscita nei prossimi mesi estivi. Ha firmato canzoni importanti come " Vivo per lei" destinata alla voce di Andrea Bocelli (31 milioni di copie vendute in tutto il mondo). Ha scritto "C’è da fare" e altri 8 brani per Giorgia. Ha composto canzoni anche per Morandi, Leali, Mietta, Siria, Meneguzzi, Dennis, Luisa Corna, Massimo Ranieri e molti altri. Ha partecipato 4 volte in qualità di cantante al festival di Sanremo e ben altre 7 volte in qualità di autore per la manifestazione principe della musica italiana.

È considerato una delle penne più prestigiose del panorama musicale e vanta anche una carriera live ricca di numerosi concerti, non solo in Italia ma anche all' estero come in Giappone, Canada, Svizzera e Messico, paesi in cui molte delle sue canzoni sono state tradotte e cantate in varie lingue.

Tiene spesso stage sulla composizione pop in scuole e università e vanta una cattedra al Cet, la scuola professionale fondata da Mogol e una alla Hope Music School.

Milita da 20 anni nella Nazionale Italiana Cantanti per eventi di solidarietà. [MORE]


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.