TEHERAN, 21 NOVEMBRE 2012 - L'Iran sostiene la Palestina anche militarmente: ad annunciarlo è stato il Presidente del Parlamento, Ali Larijani. A renderlo noto è stata l'agenzia iraniana Fars, la quale ha anche specificato che i deputati di Therean hanno dichiarato di essere pronti a combattere accanto ai palestinesi.
Larijani ha fatto sapere: «Sono onorato di poter affermare che il nostro sostegno alla Palestina ha un aspetto materiale e militare». Il Presidente del Parlamento ha poi invitato tutti i Paesi arabi a sostenere la resistenza palestinese contro lo stato ebraico di Israele.[MORE]
Un intervento di questo tipo potrebbe costituire una nuova Intifada della Palestina, sebbene da Hamas si sia già parlato di "resistenza". Intanto, mentre l'Iran annuncia di essere pronto a scendere in campo sulla Striscia di Gaza, gli accordi per la tregua sembrano diventare un miraggio lontano.
(Foto da guardian.co.uk)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.