Genoa - Empoli in campo al Ferraris: le possibili formazioni del posticipo di serie A
Sport Liguria

Genoa - Empoli in campo al Ferraris: le possibili formazioni del posticipo di serie A

sabato 18 ottobre, 2014

GENOVA, 18 OTTOBRE 2014 - Il Genoa è pronto a ripartire. Lunedi sera, 20 Ottobre, allo Stadio Ferraris la squadra di Gasperini scende in campo contro l’Empoli. Un posticipo di campionato su cui la squadra rossoblù punta tantissimo; non solo per conquistare tre punti davvero fondamentali ai fini della classifica di serie A, ma anche per regalare ai tantissimi tifosi genovesi una bella vittoria dopo la sconvolgente alluvione della scorsa settimana, che ha messo in ginocchio un’intera città.

Proprio l’allenatore della squadra Gian Piero Gasperini ha dichiarato alla stampa: “Speriamo di portare un sorriso perché in fondo proponiamo sport e divertimento”.[MORE]

Gasperini è consapevole che non sarà facile ripartire dopo i danni causati dall’alluvione ed è cosciente dello stato d’animo in cui riversano i cittadini, ma è importante per tutti ricominciare e guardare al futuro. “Questo deve essere il nostro spirito” ha sottolineato il mister, che con i suoi occhi ha visto quanto di grave è successo a Genova e di come le famiglie genovesi stanno cercando di ricominciare a vivere dopo una terribile calamità.

Intanto è ancora incerta la formazione che lunedì sera scenderà in campo contro l’Empoli. Da un lato c’è Kucka rientrato dopo due partite importanti giocate con la nazionale al momento in condizioni non proprio ottimali a causa di legamento rotuleo. Il giocatore, infatti, non riuscirà a riprendersi in tempo per giocare la sfida contro l’Empoli. In realtà non sarà il solo a dare forfait a questo importante match. Non giocheranno anche Sturaro e Fetfatzidis, entrambi infortunati, e Roncaglia costretto a restare fuori per una squalifica. Resta da decidere chi far giocare tra Matri e Pinilla, anche se l’italiano è leggermente in vantaggio, mentre sembrerebbero quasi certi Perotti e Lestienne. Quasi deciso anche il centrocampo con la presenza di Rincon, preferito a Sturaro, e Bertolacci, mentre sulle fasce spazio ad Antonelli ed Edenilson. In difesa un tridente con De Maio, Antonini e il terzo ancora da decidere tra Marchese e Burdisso.

Appuntamento alle ore 20.45 di lunedì 20 Ottobre allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Emanuele Ambrosio

(foto: serieanews.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.