Genoa vince a San Siro dopo 57 anni. 3-1 contro il Milan
Sport Liguria

Genoa vince a San Siro dopo 57 anni. 3-1 contro il Milan

giovedì 30 aprile, 2015

GENOVA, 30 APRILE 2015 – Sono dovuti passare 57 anni per una vittoria del Genoa a San Siro, ma ieri sera la squadra ligure è riuscita a battere il Milan con un 3-1. Già dal primo tempo i rossoblu hanno iniziato in vantaggio con Bertolacci su azione personale e con Niang che devia da pochi passi un tiro di Tino Costa ispirato da Falque. Nel secondo tempo Mexes accorcia le distanze ma Falque su rigore chiude la partita.

L’allenatore, Gian Piero Gasperini, mostra un sorriso smagliante. Una vittoria fantastica –ha spiegato- una giornata importante soprattutto per come abbiamo vinto, per come abbiamo giocato dal primo all'ultimo minuto, nonostante le difficoltà il Milan aveva grandi motivazioni e una prestazione come questa secondo me va evidenziata per il valore del Genova che per le difficoltà del Milan. Credere nell'Europa? Dobbiamo crederci se siamo arrivati fin qui. Ogni gara è una finale per tutti". Intanto il Genoa è in zona Europa League al momento e ne è orgoglioso.[MORE]

Il tecnico sa benissimo che questo non è un punto di arrivo e quindi guarda già avanti: "La gara con la Roma? Sarà fondamentale, ma non decisiva. Noi lotteremo per mantenere questa posizione. Io nella storia del Genoa? Era troppo tempo che il Genoa non riusciva a vincere a Milano e questa sera l’'ha fatto nel modo migliore".

(foto dal sito it.eurosport.yahoo.com)

Michela Franzone
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.