Genova, riconosciuta la cittadinanza italiana ai figli di stranieri
Politica Liguria

Genova, riconosciuta la cittadinanza italiana ai figli di stranieri

venerdì 26 settembre, 2014

GENOVA, 26 SETTEMBRE 2014 - Un piccolo cambiamento dal carattere internazionale quello conquistato nella regione Liguria.

E’ stata approvata in Consiglio Comunale una mozione che riconosce come cittadini genovesi i figli nati in Italia da genitori stranieri.

La mozione, presentata in Consiglio Comunale da Maddalena Bartolini, Clizia Nicolella, Lucio Valerio Padovani, Marianna Pederzolli, Enrico Pignone, Monica Russo, Leonardo Chessa e Antonio Carmela Bruna, è stata votata a maggioranza durante l’ultima assemblea del Consiglio Comunale.[MORE]

Consiglio Comunale di Genova approva mozione e riconosce figli stranieri come cittadini italiani 

A votare a favore sono stati 27 consiglieri contro solamente 3 contrari. Ad esprimere il loro voto contro sono stati i consiglieri Lauro e Balleari del PDL e Rixi di Lega Nord.

La maggioranza dei consiglieri ha però votato a favore della mozione, che obbliga il sindaco di Genova e l’intera giunta a riconoscere a tutti gli effetti come cittadini genovesi i ragazzi nati in territorio italiano da genitori stranieri oppure coloro che, pur essendo al momento minorenni, hanno la residenza da circa 5 anni nel comune di Genova. 

Un piccolo grande passo verso una visione moderna e civile.

Emanuele Ambrosio

(foto: abitarearoma.net)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.