Giunta Valle d'Aosta: i principali provvedimenti
AOSTA, 5 OTTOBRE 2013 - Questi i principali provvedimenti del Giunta Regionale della Valle d'Aosta:
PRESIDENZA DELLA REGIONE: E’ stato nominato Massimiliano Cadin a capo della Struttura politiche della formazione e dell’occupazione.
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO: E’ stato indetto il concorso per l’ideazione grafica del manifesto della 1014ª Foire de Saint-Ours e della 1014ª Fiera del legno di Sant’Orso di Donnas.
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO: La Giunta ha approvato le modalità per le agevolazioni IRAP, che prevedono la riduzione a favore delle aziende che provvedono a nuove assunzioni.
E’ stata prevista la sospensione dell’accoglibilità delle domande di contributi previsti da leggi regionali.
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA: Sono state approvate le prime disposizioni attuative della legge regionale n. 23 del luglio 2012 che disciplina le attività di vigilanza su opere e costruzioni in zone sismiche.
SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI: E’ stata approvata la bozza di protocollo d’intesa con l’Università degli studi di Torino e il relativo schema di accordo attuativo con l’USL, relativi al corso di laurea in infermieristica per gli anni accademici 2013/14, 2014/15 e 2015/16. Per l’anno accademico 2013/14, sono stati previsti venti posti.
TERRITORIO E AMBIENTE: E’ stato dato parere favorevole alla variante al Piano regolatore generale del Comune di La Salle.
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI: E’ stata deliberata l’erogazione del finanziamento straordinario al Comune di Saint-Christophe, per la realizzazione della strada di Senin, sul Rû Prevot.
Fonte: www.regione.vda.it [MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.