Glasgow: camion della spazzatura sbanda in centro, 6 morti
Estero Campania

Glasgow: camion della spazzatura sbanda in centro, 6 morti

lunedì 22 dicembre, 2014

GLASGOW (SCOZIA), 22 DICEMBRE 2014 - Tragedia al centro della città di Glasgow in Scozia. Un camion della spazzatura si è scontrato con un auto travolgendo alcuni pedoni. Almeno 6 le vittime e numerosi feriti. Alle 14.30 ora locale, le vie del centro erano gremite di gente per la pausa dal lavoro e per lo shopping natalizio. L'autista del camion ha sbandato, forse a causa di un malore, andando a sbattere contro un'auto e alcuni pedoni che si trovavano sul marciapiede. Al momento resta ancora poco chiara la dinamica dell'incidente. La polizia locale sta procedendo con i primi accertamenti del caso e smentisce le voci che subito si erano diffuse, di un possibile atto criminale."Ci sono vari morti e numerosi feriti gravi", ha detto un portavoce della polizia a Sky News.

Incidente nel pieno centro di Glasgow

Stando però alle prime ricostruzioni il furgone procedeva a velocità sostenuta prima dello scontro ed avrebbe dapprima investito uno o più pedoni proprio all'altezza della Galleria di Arte Moderna, per poi continuare la sua corsa, per circa 300 metri, travolgendo altre persone. La corsa si è poi fermata con uno schianto presso il Millenium Hotel. Dalle prime informazioni risulta che il conducente del furgone è stato soccorso e trasportato in ospedale. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto persone riverse a terra lungo i marciapiedi nei pressi del Millenium Hotel.

[MORE]

La zona dell'Incidente,George Square è stata chiusa al traffico, tranne che per i mezzi di soccorso: 6 ambulanze e diverse squadre di pompieri e della Polizia sono sul posto

Il primo ministro britannico David Cameron ha fatto sapere via Twitter che sta ricevendo aggiornamenti continui sull'accaduto:"I miei pensieri vanno alle famiglie di coloro coinvolti e ai servizi di emergenza",ha scritto Cameron. Mentre il primo ministro scozzese Nicola Sturgeon, sempre attraverso Twitter ha espresso la propria vicinanza alle persone coinvolte e alle loro famiglie.

 

(foto:ilgazzettino.it)

Filomena I. Gaudioso

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.