Google acquista le mappe social di Waze
Scienza & Tecnologia

Google acquista le mappe social di Waze

mercoledì 12 giugno, 2013

MOUNTAIN VIEW (CALIFORNIA), 12 GIUGNO 2013 - Quelle che fino a pochi giorni fa erano soltanto rumors sono diventate notizie certe.

Pare che Google abbia segnato un altro importantissimo colpo nelle acquisizioni sul web, acquistando per 1,3 miliardi dollari Waze, l'applicazione di navigazione GPS che consente agli utenti di segnalare informazioni sul traffico, eventuali interruzioni di strada o incidenti sulle mappe offerte dal servizio.[MORE]

Insomma un'acquisto che potrà potenziare le Google Maps, ad oggi le più consultare al mondo, integrandole alle informazioni in tempo reale offerte dalla community di Waze grazie al crowdsourcing e trasformandole in vere e proprie "mappe social".

Waze è stata fondata nel 2007, ha attualmente 47 milioni di utenti registrati ed ha sedi in Israele e negli Stati Uniti. Il successo di questa applicazione è esploso soprattutto quando le mappe di IOS hanno cominciato a deludere gli utenti Apple, circa un 6,3 per cento degli autisti statunitensi che hanno preferito rivolgersi ad un servizio più preciso e rapido.

Noam Bardin, ceo di Waze, ha annunciato proprio questa mattina di aver accettato l'offerta del colosso del web. Le sedi resteranno dove sono e la società continuerà comunque ad operare in modo autonomo restando indipendente da Google.

Non tutto potrebbe, tuttavia, andare a buon fine, dal momento che il colosso si Mountain View possiede già un'importante fetta di mercato dedicata alle mappe digitali e corre il rischio antitrust.

 

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.