Google si da alla moda: ha inizio l'era di Boutiques
Google, ancora troppo poco poliedrico per i suoi gusti, si lancia in una nuova avventura: Boutiques.com che, attraverso tecnologie visuali, analizza i gusti dei visitatori e propone loro i capi più appropriati. Anche la moda entra ufficialmente a far parte del mondo del più grande motore di ricerca sulla piazza. Nello specifico Google andrà a sfruttare gli algoritmi di apprendimento, di modo da analizzare a fondo i possibili compratori, per poi prospettare solamente gli abiti che meglio si sposano con i gusti del possibile acquirente.[MORE]
Like.com è l’artefice di questa tecnologia e mira a rendere il prodotto a metà fra motore di ricerca visuale e social network incentrato sull’abbigliamento. Ma come faranno i potenziali acquirenti a ‘misurare’ gli abiti? Il sito, attivo per il momento solo in America, permette di filtrare i capi di abbigliamento in base a marchi, pattem, colori e silhouette preferiti. Sarà inoltre possibile comprare capi da collezioni realizzate a mano dai grandi nomi del mondo dei vip, tra attori, designer e blogger.
Semplicemente navigando all’interno del sito, vengono create delle boutiques del tutto personali, andando poi a cliccare sull’articolo prescelto, Google automaticamente reindirizza l’utente su siti di terzi, dove procedere con l’acquisto. Altro dettaglio rilevante: per il momento Google ha scelto di dedicarsi esclusivamente al settore femminile. Ma il carattere megalomane del gigante della rete di sicuro permetterà ulteriori estensioni del servizio.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.