Google Zeitgeist: le parole più cercate dell'estate 2013
Scienza & Tecnologia

Google Zeitgeist: le parole più cercate dell'estate 2013

venerdì 2 agosto, 2013

MOUNTAIN VIEW, 2 AGOSTO 2013 - Ogni anno il colosso del web utilizza il suo strumento Zeitgeist per setacciare la rete alla ricerca delle parole digitate dagli utenti sul proprio motore di ricerca. Dopodiché stila un elenco delle keywords più cercate con le quali possiamo analizzare desideri, bisogni, curiosità ed interessi sempre aggiornati della popolazione mondiale. Come se Google fosse una sorta di "confessore" o un fidato amico al quale si chiede ormai qualsiasi tipo di consiglio o informazione.

Dopo l'elenco delle parole chiave più digitate del 2012, pubblicato su Zeitgeist lo scorso dicembre, Google stavolta fa la spia tra le ricerche estive degli utenti, attraverso cui si può scoprire cosa desiderano gli italiani nell'estate 2013.

Quali saranno le mete estive degli italiani? Sembra che ai primissimi posti ci siano Jesolo, Formentera, Corsica, Salento e Croazia. E i "brand" più in voga? Costumi Calzedonia, scarpe Superga e occhiali Oakley. Le letture sotto l'ombrellone? Ai primi posti compaiono Khaled Hosseini con "L'eco rispose", "Un covo di vipere" di Andrea Camilleri ed "Inferno" si Dan Brown.

Grande interesse anche nei confronti di alcuni personaggi "in vista" come Marco Bocci ed Emma Marrone, Johnny Depp, Selena Gomez, Miley Cyrus, e Papa Francesco, che sale sorprendemente la classifica delle parole più cercate su Google.

Dall'analisi delle keywords si possono anche scoprire i colori più amati dell'estate, corallo, Tiffany e tortora, le canzoni più cercate, "Che confusione" di Moreno, "Get Lucky" dei "Daft Punk" e "L'universo tranne noi" di Max Pezzali, e le curiosità "segrete" degli italiani, tra cui svettano "dimagrire", "bacio con la lingua", "fidanzato geloso" e "amore estivo".

Insomma Google si rivela ancora una volta una cartina al tornasole di desideri e gusti di chiunque decida di affidare al motore di ricerca più celebre tutte le sue richieste, pensando di essere "inosservato"...

 

Valentina D'Andrea

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.