Graecalis 2019, parte il conto alla rovescia
Cultura e Spettacolo Calabria Catanzaro

Graecalis 2019, parte il conto alla rovescia

domenica 16 giugno, 2019

Parte il conto alla rovescia per  GRAECALIS 2019. La rassegna, inaugurata nel 2014,  ha come scopo principale la riscoperta e la valorizzazione del  patrimonio culturale della civiltà occidentale, dalla Grecia antica fino ai giorni nostri. Giunta alla Sesta edizione, "GRAECALIS" ritorna nella sua "Casa" il Complesso Monumentale San Giovanni, dove tutto ha avuto inizio.      

L'edizione 2019 sarà ricca di novità e tutta da celebrare, in virtù del Patrocinio del MIBAC ricevuto dalla rassegna teatrale interamente  "made in Catanzaro". Un importantissimo riconoscimento del lavoro svolto dal Teatro di Calabria in questi pochi anni di vita, a pochi mesi di distanza dal  decennale delle attività del TdC, ma non solo.      

"Siamo orgogliosi di questo traguardo raggiunto, ma non vogliamo ritenerlo solo nostro merito. Vogliamo invece dedicarlo a tutti i nostri spettatori, che ci hanno sostenuto e consentito di arrivare fin qui in così breve tempo", afferma Anna Melania Corrado, presidente del  Teatro di Calabria. Un riconoscimento che coinvolge tutta la città di Catanzaro, che attraverso il suo Assessorato alla Cultura è partner della kermesse sin dalla prima edizione.      

"Crediamo che questo possa essere un ulteriore, potente stimolo a  rendere ancor più unica e speciale la nostra rassegna, che è stata una  naturale conclusione del pensiero fondante del TdC: promuovere la  bellezza del pensiero mediterraneo, l'importanza delle nostre radici  magnogreche", dicono Luigi La Rosa e Aldo Conforto, motori intellettuali della Compagnia      
Il Teatro di Calabria desidera vivere, anche quest'anno, l'attesa  del debutto insieme al pubblico con una presentazione della rassegna  riservata alla Cittadinanza e alla stampa.      

Nel corso della serata verrà spiegato il complesso e affascinante mondo del Teatro classico, e temi e strutture portanti della Tragedia greca. I membri del TdC e gli organizzatori racconteranno al pubblico "L'esperienza- GRAECALIS" e presenteranno al pubblico le novità artistiche ed organizzative previste per la sesta edizione della rassegna.      


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.