Grillo contro il gasdotto, ma i NoTap non lo vogliono
Politica Puglia

Grillo contro il gasdotto, ma i NoTap non lo vogliono

sabato 20 settembre, 2014

MELENDUGNO (LECCE), 20 SETTEMBRE 2014 - Il movimento NoTap dei sindaci pugliesi contro il gasdotto ha deciso di evitare di partecipare alla marcia indetta per protesta a Melendugno. La motivazione sarebbe che l'adesione del Movimento Cinque Stelle sarebbe una strumentalizzazione, non vista di buon occhio dal Comitato.

"Auspichiamo che tutte le iniziative, che si intensificano in questi giorni, vadano nella direzione indicata e non si riducano a mera propaganda elettorale. Richiediamo, in questo frangente, che l'impegno dei vari soggetti politici che intendono sostenere le ragioni No Tap sia indirizzato verso il pubblico bene e non solo verso la pubblica piazza" spiega il Comitato in una nota stampa. Secondo il Movimento Cinque Stelle, la presenza di Grillo è, invece, un invito a prendere coscienza del problema.[MORE]

Il Movimento Cinque Stelle si dichiara contrario all'inserimento della Puglia tra le Regioni che potrebbero ospitare in mare un gasdotto e aderire alla marcia è solo un modo per far capire a chi didovere che non si può scegliere dove inserire un impianto del genere senza consultare gli enti locali.

La presenza di Grillo è dovuta anche al fatto che oggi il Premier Renzi avrebbe dovuto contrattare con l'estero per il gasdotto pugliese (l'incontro estero era poi saltato). La marcia partirà da Melendugno e si concluderà con il discorso di Grillo, dopo otto chilometri di percorso.

Oltre al Movimento dei pentastellati, diverse le associazioni dei cittadini che parteciperanno alla marcia: tra gli altri, la Lega per la Difesa del Cittadino e dell’Ambiente di Lecce ha dichiarato in una nota la propria adesione all'evento. 

Foto sanfocasa.com

Annarita Faggioni

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.