I Edizione Premio Pandora: un riconoscimento anche alla danza d'eccellenza

86
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
SELLIA MARINA, 19 AGOSTO 2014 - Uno scenario incantevole, dal mare alla luna, ha incorniciato l...

SELLIA MARINA, 19 AGOSTO 2014 - Uno scenario incantevole, dal mare alla luna, ha incorniciato la serata del 16 Agosto che ha visto come protagonista la I Edizione del Premio InfoOggi Pandora, tanto atteso premio giornalistico che ha vantato la presenza di numerosi ospiti e premiati". L’iniziativa è stata accolta dall’amministrazione comunale di Sellia Marina, grazie al sindaco Francesco Mauro, e il galà, ricco di emozioni e di successi, è stato condotto dalla giornalista Oriana Barberio, direttore responsabile del giornale, e dal collega Ugo Floro.

Il Premio è un segno di riconoscimento che InfoOggi, Giornale on-line di informazione libera, ha voluto donare a chi si è speso per la crescita del proprio Paese, raccontando tante storie di persone che, attraverso il proprio contributo costante e il lavoro quotidiano, arricchiscono il mondo del Giornalismo, del Sociale, l’Etica, la Moda, l’Arte, la Musica, la Poesia e la Scrittura.


Un riconoscimento, dunque, non solo in ambito giornalistico, ma a tutte quelle forme di arte che danno “voce” e che “raccontano” anche senza un foglio ed una penna, senza una tastiera ed uno schermo; un premio di ciò che è espresso attraverso il corpo, il movimento, lo sguardo.
InfoOggi Pandora ha così deciso di premiare, tra i diversi artisti, anche le scuole di danza Dream Ballet (dei maestri Gianmario Passanti e Christian Astorino) e All Dance Catanzaro (del maestro Daniel Biamonte), che si sono esibite fra gli occhi attenti ed emozionati dei presenti.

La danza ha dato inizio alla serata proiettando i presenti in una atmosfera che da subito si è mostrata suggestiva pur nella semplicità e per chiudere, dopo le loro esibizioni, le due scuole sono state premiate dai conduttori Oriana Barberio ed Ugo Floro, che hanno voluto personalmente conferire il premio.

Scuola di danza classica, moderna e contemporanea, la A.S.D Dream Ballet nasce nel Luglio 2011 ad opera dei maestri Gianmario Passanti e Christian Astorino che hanno voluto fornire ai giovani talenti, gli strumenti tecnici e artistici necessari per dar vita ai loro sogni. La professionalità ed il talento dei ragazzi è testimoniato dai numerosi premi e riconoscimenti ricevuti in ambito non solo regionale, ma anche nazionale.

All dance Catanzaro nasce nel 2009 grazie al maestro Daniel Biamonte che attraverso la sua versatilità ha permesso di creare una scuola con più dicipline e stili, dal ballo di coppia, all HIP HOP, la Danza Aerea, Zumba e altro. Anche per loro numerosi sono i riconoscimenti ed i premi ricevuti a livello regionale e nazionale. 

Elisa Signoretti

 

InfoOggi.it Il diritto di sapere