Il Genoa Calcio scende in campo a favore delle donne domenica prossima nella sfida contro l'Inter
Sport Liguria

Il Genoa Calcio scende in campo a favore delle donne domenica prossima nella sfida contro l'Inter

venerdì 17 gennaio, 2014

GENOVA, 17 GENNAIO 2014 - Sarà una partita speciale quella della prossima settimana che vedrà impegnato il Genoa Calcio nella sfida contro l’Inter. Per l’occasione, infatti, la società rossoblu ha deciso di sposare una giusta causa a favore delle donne: il “Progetto Andromaca”, un’iniziativa dell’Unione Donne in Italia.

Un’iniziativa importante ed utile per riportante ancora una volta l’attenzione sui tanti casi di violenza sulle donne che oramai sono all’ordine del giorno nel nostro paese e nel mondo.
Siamo felici di aderire a questa iniziativa e speriamo che sia di esempio anche per le altre società” con queste parole Giovanni Marchese, difensore del Genoa, ha parlato del “Progetto Andromaca”.

[MORE]

Il progetto, nato da due anni circa, ha diversi obiettivi: raccogliere fondi per aiutare il Centro Antiviolenza di Via Mascherona, ma anche e sopratutto focalizzare l’attenzione sulla donna cercando di proporne un’immagine diversa e non sempre “sottomessa” all’uomo.

Diverse sono le iniziative in programma per domenica prossima durante il match Genoa - Inter: tra queste segnaliamo la trasmissione di un filmato - racconto di quella che è l’attività del Centro Antiviolenza e una coreografia, che vedrà impegnati molti ragazzi della Genoa Academy con la partecipazione speciale del Club “Figgi du Zena”.

Una domenica di calcio, ma questa volta dai colori rosa.

Emanuele Ambrosio

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.