Il presidente Napolitano su Vincenzo Nibali: "Questa vittoria onora lo sport italiano"
Sport Sicilia

Il presidente Napolitano su Vincenzo Nibali: "Questa vittoria onora lo sport italiano"

lunedì 28 luglio, 2014

ROMA, 28 LUGLIO 2014 - Dopo la vittoria del Tour de France ed il grande successo ottenuto dal messinese Vincenzo Nibali, anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha voluto complimentarsi con l'atleta da tutti conosciuto come "lo Squalo dello Stretto".[MORE]

Il presidente ha, infatti, voluto esprimere la propria gioia per il grande traguardo raggiunto dicendo: "Congratulazioni a Vincenzo Nibali per l'importante vittoria e per la grinta e l'energia dimostrate dando onore allo sport italiano. Spero di potermi complimentare di persona con lui e con gli altri azzurri che, a cominciare dalle campionesse di tennis e scherma, hanno raggiunto in questi ultimi tempi grandi successi".

Il corridore messinese, ha compiuto ieri una grandissima impresa, divenendo il settimo italiano della storia del ciclismo a vincere il Tour de France. Prima di lui i grandi Bottecchia, Bartali, Coppi, Nencini, Gimondi e Pantani.

A festeggiare con Vincenzo, all'ombra della Torre Eiffel, i genitori, la moglie Rachele, e la figlia Emma, un quadro familiare che esprime pienamente la personalità di Nibali, definito più e più volte come l'atleta della porta accanto. Nibali neanche ieri ha mancato di ringraziare chi lo ha sostenuto lungo tutto il percorso che ha portato alla vittoria: "In primis mia moglie Rachele e la piccola Emma, senza di loro e senza il sostegno dei miei genitori, che mi hanno seguito sin da bambino, oggi non sarei qui. Avevo già anticipato che nessuna gioia poteva essere paragonabile a questa vittoria. Un'emozione così forte credo di averla provata poche volte nella vita. E' ancora più bello di quanto potessi immaginare, è veramente indescrivibile. Ho costruito questo successo giorno dopo girono", ha dichiarato NIbali.

(Foto dal sito businessinsider.com)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.