Il presidente Sergio Abramo, Montuoro e Mascaro “riprendere il dialogo interrotto"
Politica Calabria Catanzaro

Il presidente Sergio Abramo, Montuoro e Mascaro “riprendere il dialogo interrotto"

lunedì 4 marzo, 2019

Il presidente della provincia Sergio Abramo ha fatto visita al reinsediato sindaco Paolo Mascaro. “Catanzaro e Lamezia riprendono il dialogo interrotto”
CATANZARO. 4 MARZO - Catanzaro e Lamezia Terme riprendono il dialogo che era stato interrotto dal decreto di scioglimento per infiltrazione mafiosa del Consiglio comunale lametino, avvenuto quindici mesi fa. Il sindaco e presidente della Provincia, Sergio Abramo, accompagnato dal vicepresidente dell’ente intermedio, Antonio Montuoro, e dal presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, ha fatto visita al reinsediato primo cittadino della città della Piana, Paolo Mascaro, per esprimere la “grande soddisfazione – ha detto – nel vederlo nuovamente ricoprire quel ruolo che ha sempre svolto con grande competenza e spirito di abnegazione”.

“La costruttiva collaborazione con l’amico Paolo – ha affermato Abramo – è iniziata anni fa. Abbiamo lavorato insieme su importanti temi quali quelli relativi all’ Ato dei rifiuti, all’Atem (Ambiti territoriali del settore della distribuzione del gas naturale), al sistema metropolitano e stavamo portando avanti un discorso sull’area vasta per definire un progetto di sviluppo che unisse le due città sulla base delle proprie specificità. Con il reinsediamento del sindaco Mascaro e con la collaborazione dell’Amministrazione provinciale, che presiedo, sono sicuro che riusciremo a portare avanti i discorsi lasciati in sospeso. Le due città devono compattarsi anche per avere maggiore peso nei riguardi delle decisioni assunte dalla Regione Calabria, è necessario che lavorino insieme per recuperare finanziamenti che negli anni sono andati perduti anche a causa di un debole rapporto fra di esse. Le tematiche su cui è possibile ragionare sono tantissime e oggi sono molto fiducioso perché la stima professionale e personale che mi lega al sindaco Mascaro è molto forte”.

“Assolutamente da rivedere – ha concluso - è la normativa sullo scioglimento dei Comuni per infiltrazioni mafiose. Non è giusto mortificare dei professionisti che decidono di cimentarsi in politica svolgendo con determinazione, impegno e sacrificio il ruolo di amministratori pubblici”. Già lunedì 11 marzo, alle ore 12, il presidente della Provincia Sergio Abramo e il sindaco Paolo Mascaro si incontreranno nuovamente per effettuare un sopralluogo al parco di Savutano, con lo scopo di recepire le principali esigenze del territorio lametino che serviranno da input per la più efficiente prosecuzione degli interventi.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.