Invitalia, otto indagati per corruzione
Cronaca Lazio

Invitalia, otto indagati per corruzione

giovedì 12 ottobre, 2017

ROMA, 12 OTTOBRE – Sarebbe di associazione a delinquere, rivelazione di segreto d’ufficio e accesso abusivo al sistema informatico, il capo di accusa per otto soggetti che avrebbero intascato i finanziamenti destinati ad Invitalia.[MORE]


Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa di proprietà del Ministero dell’Economia, secondo le recenti perquisizioni ed indagini, è stata truffata da otto soggetti. Questi, pur non avendo i requisiti per controllarne le finanze, avrebbero intascato gli investimenti ad essa indirizzati.


Il presunto gruppo criminale avrebbe creato un sistema ad hoc, innanzitutto per chiedere finanziamenti a nome della società. Inoltre, avrebbero anche stilato delle vere e proprie richieste, create in maniera ottimale, grazie alla probabile corruzione di dipendenti della stessa società.


L’operazione è in corso da questa mattina, coordinatadalla Procura della Repubblica di Roma. La Squadra Mobile della Questura della Capitale e il Servizio Centrale Operativo starebbero eseguendo, in queste ore, un’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari a carico dei soggetti, tra cui risulterebbe presente anche I.C., ex consigliere comunale di Roma capitale.


In concomitanza al provvedimento restrittivo indetto dal Gip, gli inquirenti, con il coordinamento della Procura della Repubblica, starebbero eseguendo anche numerose perquisizioni. Tra queste risulterebbero perquisite le abitazioni private dei soggetti in questione, i loro uffici e la sede dell’Ente Invitalia.

Giovanni Napolitano

Fonte immagine: confcommercio.ct.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.