Isernia: karate, registra il tutto esaurito per il Trofeo Marcello Canonico
Sport Molise

Isernia: karate, registra il tutto esaurito per il Trofeo Marcello Canonico

martedì 10 marzo, 2015

ISERNIA, 10 MARZO 2015 - Ha registrato il tutto esaurito l'evento sportivo "karaky team", con il patrocinio dell'assessorato comunale, che si è tenuto al palazzetto dello sport di Isernia. In 3000 mila presenti. L'evento sportivo dedicata al karate con il Trofeo Marcello Canonico, organizzato dal maestro Giuseppe Di Lonardo, arbitro nazionale di karate, ha visto la presenza di ben 819 atleti in gara, di cui 25 provenienti dalle Filippine.  L'evento, giunto alla sua dodicesima edizione, si è svolto per la prima volta nel capoluogo, anche grazie ai lavori per l'ampliamento del palazzetto dello sport.  Soddisfatto Di Lonardo, che è riuscito nel suo intento di coinvolgere diverse società sportive, grazie anche alle sue cerchie amicali. Il trofeo Marcello Canonico, con il patrocinio della Federazione Italiana Karate, è una gara amatoriale e non competitiva, ma che ha saputo coinvolgere ugualmente gli atleti, che hanno saputo dare il meglio di sè durante le diverse gare. [MORE]

Numerose anche le presenza illustre: atleti plurititolati e tecnici che hanno deciso di presenziare all'evento, come l'allenatore della nazionale italiana di karate Massimo Portoghese; l'allenatore della nazionale dell'Uzbekistan, già allenatore della nazionale filippina, che ha favorito l'arrivo di 25 atleti proprio da quel paese.

Tra gli sportivi in scena sul quadrato, il campione europeo in carica,categoria juniores, Antonio De Stefano, della Shizoku Karate Avellino; Giuseppe Tesoro della Champion Center Napoli. Tra le donne, invece, Asia Staglioli,vice campionessa europea, Shirai Club karate di San Valentino Torio (SA),Giulia Notarnicola,pluricampionessa italiana Gruppo sportivo fiamme oro. 

 

(foto:isernianews)

Filomena I. Gaudioso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.