L'Isis rivendica l'attentato di Manchester
Estero Calabria

L'Isis rivendica l'attentato di Manchester

martedì 23 maggio, 2017

CROTONE, 23 MAGGIO 2017 - L'agenzia di propaganda islamista Amaq ha reso noto che l'Isis ha rivendicato l'attentato di ieri, a Manchester. [MORE]

Nel comunicato del sedicente califfato islamico, precisa l'Agenzia, si legge che "un soldato del califfato ha fatto esplodere una bomba tra la folla" a un concerto e minaccia altri attentati.

Anche le autorità inglesi seguono le tracce della pista islamica. Nessuna conferma, invece, sull'identità dell'attentatore. Secondo la Bbc, l'autore della strage era di Manchester, britannico o residente in Gran Bretagna. La Cbs, invece, scrive che l'uomo che si sarebbe fatto saltare in aria a Manchester si chiamava Salman Abedi, aveva 23 anni ed era noto alle autorità britanniche.

Almeno dodici bambini di età minore di 16 anni sono attualmente ricoverati in ospedale per le ferite riportate, diversi di loro versano in gravi condizioni. Intanto, è stata identificata la seconda vittima, una bambina di 8 anni, Saffie Rose Roussos. La piccola era al concerto con la madre Lisa e una sorella, entrambe ferite e trovate ricoverate in due ospedali diversi.

Daniele Basili

immagine da blastingnews.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.