Israele e Palestina firmano la tregua, a confermarlo è il Cairo
Estero Piemonte

Israele e Palestina firmano la tregua, a confermarlo è il Cairo

martedì 26 agosto, 2014

IL CAIRO (EGITTO), 26 AGOSTO 2014 - La tregua tra Israele e Palestina è stata raggiunta: a darne notizia sono stati sia Abu Maze, presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese, sia le fonti diplomatiche del Cairo. Secondo quanto indicato, inoltre, lo stop alla guerra che ha visto coinvolta la Striscia di Gaza, si è fermata alle ore 19.00 locali, ovvero alle 18.00 italiane.

Hamas e Tel Aviv firmano la tregua. L'Egitto ne da conferma

E' stato l'Egitto a mediare tra le due parti, proponendo un'intesa sottoscritta sia da Hamas (Palestina) che da Tel Aviv (Israele). Le fonti diplomatiche del Cairo fanno sapere: «L'intesa prevede l'apertura dei valichi della Striscia per consentire l'accesso degli aiuti e dei materiali per la ricostruzione. Le altre questioni verranno discusse in altri negoziati entro un mese».[MORE]

Moussa Abu Marzouk, negoziatore palestinese al Cairo, ha comunicato: «Il raggiungimento della tregua è il frutto degli sforzi e della resistenza del popolo». Da Hamas è stato inoltre specificato che, questa volta, gli accordi presi con Israele «Saranno duraturi».

(Immagine da internationalpost.co)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.