IV Festival dell'immagine per il centro storico
Cultura e Spettacolo Puglia

IV Festival dell'immagine per il centro storico

domenica 26 gennaio, 2014

MARTINA FRANCA (TARANTO), 26 GENNAIO 2014 - Si conclude oggi la quarta edizione del Festival dell'immagine "Alla scoperta del centro storico", voluta fortemente dall'amministrazione comunale del paese jonico.

Il Festival fa capo a una serie di eventi che raccontano le tradizioni della cittadina sotto forma di immagine diverse: foto, dipinti, sculture (sia di professionisti che di semplici appassionati) sono stati esposti nella Chiesa del Cristo Re. Uno scenario inedito a cielo aperto, per attirare turisti, ma anche per conoscere le tradizioni enogastronomiche del territorio.[MORE]

Il Festival dell'immagine non è solo arte: i quattro giorni (l'evento dura dal 22 al 26 Gennaio) diventano dei veri e propri momenti culturali, con concorsi e visite guidate alla scoperta del territorio. L'evento si concluderà oggi alle 19.30, quando saranno proclamati i vincitori tra le opere presentate.

Si prevede anche un premio scelto direttamente dal pubblico per l'opera più suggestiva che racconta Martina Franca. A questa edizione hanno collaborato (oltre al Comune di Martina Franca): la Regione Puglia, la Coldiretti di Taranto e l'associazione politico-culturale Martina 3.

A dare il via all'iniziativa il 22 Gennaio 2014, l'inaugurazione della mostra e lo spettacolo curato dal "Salotto Culturale Recupero", nella persona della Dott.ssa Teresa Gentile.

Fonte: Comune di Martina Franca

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.