Keyboard Trust Festival: tre concerti per tre pianisti d'eccezione
Eventi Abruzzo

Keyboard Trust Festival: tre concerti per tre pianisti d'eccezione

giovedì 9 maggio, 2013

L'AQUILA 9 MAGGIO 2013 - Per la prima volta in assoluto si svolgerà presso l’Auditorium del Parco di L’Aquila il Keyboard Trust Festival.

Il meraviglioso appuntamento prevede la partecipazione straordinaria di ben tre giovani pianisti provenienti da ogni parte del mondo: Vitaly Pisarenko dalla Russia, Pablo Rossi dal Brasile e Mei Yi Foo dalla Malesia.
Il concerto è stato fortemente voluto dal Trust in collaborazione con la Società Aquilana dei Concerti, la B. Barattelli.

Il programma articolato in due giornate prevede per l’11 maggio una conferenza di presentazione del festival e degli artisti; l’appuntamento è previsto per le ore 12 ed è aperto a tutti.

Nel pomeriggio della stessa giornata ad esibirsi per prima sarà la pianista Mey Yj Foo.

Per la giornata del 12 maggio è previsto, per le ore 11, il concerto del pianista brasiliano Pablo Rossi, a seguire l’aperitivo.

L’iniziativa si concluderà la sera con il recital di chiusura, ore 18, dell’artista russo-ucraino Vitaly Pisarenko.

Prima di ogni esibizione ci sarà una breve presentazione dei pezzi musicali tra i quali non mancheranno: La patetica di Beethoven e le opere di Schumann, nonché le appassionanti interpretazioni dei grandi Rachmaninov, Chopin e Liszt. [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.