L'Aquila Rugby: stage con i tecnici Mercer e Niculae, "Un successo"
Sport Abruzzo

L'Aquila Rugby: stage con i tecnici Mercer e Niculae, "Un successo"

mercoledì 24 dicembre, 2014

L’AQUILA, 24 DICEMBRE 2014 – Un grande successo lo stage messo a disposizione dell’Aquila Rugby con i due tecnici internazionali, Ludovic Mercier e Dragos Gabriel Niculae, rispettivamente allenatore e primo allenatore degli avanti francesi Sco rugby Angers. Per una settimana i due ospiti sono stati con i giocatori aquilani e li hanno accompagnati anche alla partita di Prato, dove hanno vinto 24-15.

‹‹Abbiamo passato una bella settimana all’Aquila e vogliamo ringraziare lo staff tecnico e tutti i ragazzi per l’atteggiamento che hanno avuto›› dichiara Ludovic Mercier, 38 anni, tra i migliori giocatori nel ruolo di estremo/apertura che vanta una grande esperienza rugbistica anche in Italia, dove ha giocato con Petrarca Padova e Aironi. ‹‹Ho giocato quattro anni in Italia, è sempre una bella emozione›› ha dichiarato Mercier che, dopo questa esperienza, ha invitato i giocatori a ripetere l’incontro, magari in Francia.

[MORE]

L’Aquila Rugby si è dichiarata molto soddisfatta dello stage e della partita, ‹‹una vittoria che farà bene e darà scossa tutto l’ambiente. Certo ci sono delle cose da migliorare ma lavorando si possono raggiungere dei grandi risultati››. La vittoria di Prato, quindi, non è un punto di arrivo per la squadra abruzzese quanto un punto di partenza che, aiutato anche dall’esperienza appena trasmessa dei due grandi tecnici nazionali, non potrà che portare i suoi frutti nelle prossime partite.

Erica Benedettelli

[immagini sportag.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.