L'ex ministro Passera presenta a Palermo "Italia Unica"
Politica Sicilia

L'ex ministro Passera presenta a Palermo "Italia Unica"

venerdì 5 dicembre, 2014

 PALERMO, 5 DICEMBRE 2014 – L’ex ministro Corrado Passera ieri pomeriggio è stato a Palermo per presentare il suo movimento Italia Unica, che il 31 gennaio prossimo diventerà un partito. All’incontro, che si è tenuto a Palazzo Branciforte, erano presenti un centinaio di simpatizzanti, esponenti noti della città di Palermo, tra politici e professionisti vari.

Il coordinatore della Porta di Palermo ( così vengono chiamate le sedi locali del movimento, per indicare l’ingresso della gente in politica) è l’imprenditore ed ex assessore Luciano Maria D’Angelo. Il suo vice è l'ex consigliere provinciale dell'Udc Giovanni Mangano. Manca ancora un nome per completare il vertice, ma questo non è stato ancora deciso, i due papabili sono l'imprenditore Nino Salerno e Antonello Celia, ex Udc.

Il leader del nuovo soggetto politico, ha affrontato durante l’incontro, i temi di attualità che più entrano nel suo programma, dallo sviluppo economico, alla sofferenza delle famiglie, dalla legge elettorale alla riforma degli enti locali per concludere sul tema della Sicilia.[MORE]

Proprio su quest’ultimo problema ha detto: “La Sicilia è in grandissima difficoltà. Oggi non c’è un piano strutturale e manca un’idea complessiva su come uscire dall’attuale situazione. Ma l’isola ha tutti i mezzi per avere un suo sviluppo e giocarsela alla grande. La Sicilia può puntare sulla qualità, sul turismo, sulla sua agricoltura, sulle sue università, tutti settori e spazi di grande crescita. Dobbiamo produrre marchi, non basta un albergo sulla spiaggia, e risolvere il tema dei rifiuti. Noi vogliamo fare della Sicilia il centro sanitario di qualità del Mediterraneo, partendo proprio dalle sue università. In Sicilia applicheremo certamente un codice etico. I tre motori di ogni porta saranno persone conosciute che garantiranno per gli altri”.

(foto dal sito www.ilsecoloxix.it)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.