L'Italia fra Egitto e Cultura.
Eventi Lazio

L'Italia fra Egitto e Cultura.

martedì 19 maggio, 2015

ROMA, 19 MAGGIO 2015 - Il Consigliere culturale dell’Ambasciata d’Egitto a Roma, Prof. Abdelrazek Fawky, aprirà le porte della prestigiosa e suggestiva cornice del Uff. di Cultura, Scienza e Dialogo dell’Ambasciata, per tre giorni di esposizione ed un concorso, ideato e promosso dall’Associazione culturale ArtisticaMente di Carmine Perito, che porterà un talentuoso vincitore al Cairo, per esporre una selezione di sue opere nel capoluogo egiziano, mentre non da meno saranno il secondo e il terzo premio, rispettivamente una mostra personale al Centro Culturale e Scientifico ed un buono per l’acquisto di materiale, offerti in collaborazione con la PrinceArt di Armando Principe. 

Un abbraccio d’arte che unisce i due Paesi cuore pulsante del Mediterraneo, un concorso con esposizione di artisti italiani ed egiziani valutati una prestigiosa giuria tecnica, composta da veri Maestri quali Ennio Calabria, Turi Sottile, Lillo Messina, Giuseppe Fanfoni, Alfio Mongelli e dal Prof. Rosario Sprovieri, oltre all’Illustre padrone di casa, il Prof. Abdelrazek Fawky. [MORE]

La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo di Roma Capitale, ad ingresso libero, sarà aperta dalle ore 10.00 alle ore 21.00 fino al 22 Maggio, prevedendo anche un piccolo programma di intrattenimento serale nello splendido giardino dell’Ambasciata sul Colle Oppio; un modo per godere insieme agli artisti e agli amici di ArtisticaMente delle dolci serate estive della capitale romana, tra danza, musica, moda e magia. 

Il Cairo è quella che speriamo essere la prima tappa di un lungo viaggio che porti gli artisti italiani meritevoli in tutti i Paesi del Mondo, una piccola opportunità di confronto per mettersi alla prova e sperimentare nuovi scenari espositivi.

Il vernissage di ArtHug Roma -> Cairo aprirà le sue braccia al Mondo giovedì 20 Maggio 2015, a partire dalle ore 18.00, in Via delle Terme di Traiano 13, a Roma.

Mercoledì 20 maggio, dalle ore 18.00 – Inaugurazione ufficiale della mostra e presentazione della giuria, a seguire spettacolo di bolle di sapone giganti di Stefano Tocchio e Aurora Ilari.
Giovedì 21 Maggio, dalle ore 18.00 –CYWKA Duo acustico, Tiziana Stefanelli e Riccardo Paci ed esibizione Folcloristica del gruppo Apsaras Bollywood di Valentina Manduchi.

Venerdì 22 Maggio, dalle ore 18.00 – Presentazione della collezione NEW WORLD – Tahm Couture della stilista Nathalie Altomonte, esibizione di danza della ballerina Giorgia Vicenti e concerto di CYKWA Duo acustico; seguirà la proclamazione dei tre vincitori del Concorso.

Appuntamento il 20 e 22 Maggio 2015, alle ore 18.00, presso l'Ambasciata d’Egitto, Centro Culturale e Scientifico, Via delle Terme di Traiano 13, Roma.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.