La Bussola interviene sulla questione lavoro a Cassano

35
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CASSANO ALLO IONIO (CS), 7 NOVEMBRE 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo) La discussione che si &egrave...

CASSANO ALLO IONIO (CS), 7 NOVEMBRE 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo)
La discussione che si è innescata in Città, negli ultimi giorni, sul tema del lavoro, non può vederci assenti o distanti. Il gruppo della Bussola, che tanto si è speso nella valorizzazione di nuove figure professionali e che al suo interno si compone di molti giovani che hanno, nei mesi scorsi, preparato e portato all’ attenzione della città una serie di progetti volti alla valorizzazione del patrimonio archeologico e paleontologico, alla rivalutazione del turismo termale, ad un nuovo modello sociale, e ad una serie di discorsi che vedevano l’acqua come elemento di unione del territorio e motore dello sviluppo del circondario,( di cui torneremo a parlare con proposte concrete) non può che accogliere con favore l’iniziativa portata avanti da alcune associazioni del nostro Comune.

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, nel quale i giovani sono sfiduciati, dove la disoccupazione, soprattutto quella giovanile, si attesta su percentuali paurose, dove la speranza del lavoro è assai lontana e le aspettative future sono quasi una chimera, fermarsi a progettare e a riflettere su come i beni di proprietà dell’ente , che per la maggior parte sono inutilizzati, possano rappresentare una risorsa per l’intera collettività non è cosa che può passare inosservata.

Bisogna favorire con ogni mezzo le idee buone che arrivano dai cittadini e bisogna incentivare in modo serio e concreto , facendo leva anche sui capitoli di bilancio, iniziative che possono permettere a gruppi di persone di affrontare la crisi con il lavoro. Le risorse di cui si parla potrebbero favorire sicuramente alcuni comparti come l’agricoltura, l’imprenditoria, l’artigianato ed il terzo settore. Il gruppo della Bussola nel complimentarsi con le associazioni in questione, offre il pieno sostegno ad ogni iniziativa volta in questa direzione e si rende disponibile ad incontrare chiunque lo ritenga opportuno per favorire qualsiasi proposta di questa natura.

(Notizia segnalata da La Bussola)

InfoOggi.it Il diritto di sapere