"La Grande Madre": il Nuovo Album di Pino Daniele
Eventi Lombardia

"La Grande Madre": il Nuovo Album di Pino Daniele

lunedì 19 marzo, 2012

MILANO, 19 MARZO 2012- Uscirà domani La Grande Madre, il nuovo disco di Pino Daniele.
Anticipato in radio dal brano Melodramma, da domani sarà in vendita nei negozi e nei digital store il nuovo cd di inediti pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente.

Presentato stamattina, presso il locale Noy di Milano, l’album è stato ascoltato da giornalisti e critica, a seguire la conferenza stampa durante la quale l’artista ha spiegato come è stato concepito questo progetto nella prima esperienza di Pino da produttore di se stesso.
Simpatico e rilassato, il cantante preferisce rispondere alle curiosità dei giornalisti piuttosto che parlare di sua iniziativa. Molte le domande sulla collaborazione con Eric Clapton (dalla quale nasce la cover con testo tradotto in italiano di Wonderful Tonight) e sul tour che partirà il 24 marzo da Cesena per concludersi il 10 giugno a Washington. Un tour internazionale che toccherà Italia, Svizzera e Stati Uniti, 23 tappe durante le quali Daniele porterà musica, suoni ma anche immagini e giochi di luce.
Per quanto riguarda la nuova esperienza da produttore, Pino è entusiasta di raccontare come grazie a questa nuova autonomia possa presentare pezzi ed idee a prescindere dalle preferenze commerciali.


Sono un amante del vecchio blues, ho voluto creare qualcosa che non si trova più. [MORE]

Anche l’album è stato pensato come un qualcosa di speciale, di ricercato: all’interno, oltre ai testi dei brani, troviamo gli spartiti e le immagini del suo viaggio in America.
Oggi era anche il compleanno di Pino che compie 57 anni, in questa giornata resa ancora più speciale, l’artista tiene fortemente a sottolineare una cosa: non posso e non voglio far musica per cellulari, ma realizzare prodotti artistici! Grazie all’indipendenza che ho raggiunto ora posso fare ciò che voglio.


Questo cd è anche un impegno sociale: il brano Searching for the water of life è dedicato a Save the Children, a supporto della campagna Every One per dire basta alla mortalità infantile.


Un’ultima utile-curiosità per i fan: il disco verrà presentato al pubblico (con la presenza di Pino di Daniele), domani alla Feltrinelli di Milano, il 30 marzo alla Fnac di Napoli ed il 5 aprile alla Feltrinelli di Roma.

Stella Vannelli
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.