• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

La pittrice Tina Pintaura a Le Baccanti di San Marco Argentano

Calabria

SAN MARCO ARGENTANO (CS), 08 MARZO 2013 - Si inaugurerà, all’interno delle suggestive sale del centro winery e viveyard ‘Le Baccanti’ di San Marco Argentano (CS), la mostra pittorica dell’artista cosentina Tina Pintaura. L’evento, organizzato e promosso da Alessandro Brusco e Tiziana Russo, si terrà alle ore 20.30 di venerdì 8 marzo alla presenza della pittrice.

 “Abbiamo voluto aprire la mostra al nostro pubblico proprio nella giornata dedicata alla Festa delle Donne – si legge nella nota del locale espositivo sito nel borgo storico del centro normanno – perché il linguaggio pittorico di Tina Pintaura induce a forti emozioni, a coinvolgimenti intimi che liberano energie primordiali, riportando tutti ad un’appartenenza originaria, che è quella del colore puro, che trasmette forza e positività attraverso i suoi scenari onirici ma decisamente e straordinariamente luminosi. Forze e suggestioni che solo le donne possono trasmettere al pari dell’energia pura dei colori intensi”.

 Un’arte moderna, agile, vivace e dagli effetti straordinariamente fantastici quella espressa dalla pittrice cosentina, che si avvale di una particolare tecnica mista, capace di coniugare immagini e colori in una logica astratta del tutto personale e di grande seduttività.

 Tina Pintaura è l’artista del colore materico. Guardando le sue opere si ha la sensazione di essere trascinati in un antico ballo pieno di evoluzioni e piroette, in un morbido valzer in cui i protagonisti sono i volteggi e le figure circolari.


 Notizia (segnalata da enobaccanti)[MORE]

 (Immagine: locandina della mostra)