La vera estate di agosto? la fanno Cube Festival & Friends Festival
Eventi Puglia

La vera estate di agosto? la fanno Cube Festival & Friends Festival

lunedì 23 luglio, 2012

                                  Estate 2012, CUBE triplica il divertimento:
                           BANDABARDO’, LOREDANA BERTÈ e SUBSONICA
                                              8, 14 e 18 agosto

 GALLIPOLI (LE) 23 LUGLIO 2012-  Non c’è che l’imbarazzo della scelta in questa estate 2012 per la Puglia che suona da una piazza all’altra, da un palco hip hop a una cassa armonica borderline che magari diffonde reggae-rock. Un labirinto di ritmi e chitarre distorte in cui ci si può orientare solo affidandosi a consolidate certezze: gli appuntamenti FRIENDS FESTIVAL e CUBE FESTIVAL

Tornano per il quinto anno consecutivo l’8, il 14 e il 18 agosto al Parco Gondar di Gallipoli (Le) gli unici party-spettacolo in cui al divertimento e alla buona musica si sposa la bellezza di uno degli scorci naturali più gettonati della costa jonica. [MORE]
Si parte l’8 agosto con il Friends Festival per una “cantata fra amici”, come amano spesso definire i loro live, i toscani BANDABARDO’ che periodicamente rinnovano la tappa pugliese. Il loro ultimo "Scaccianuvole" inneggia a resistenza e ribellione conservando intatta la voglia di una melodia ironica e sagace allo stesso tempo. A seguire djset che alterneranno lo ska/reggae di PAPARINA SOUND al patchanka di IMATT e al rock di BLASTEREO mentre il Redbull Tour Bus ospiterà i Rino’s Garden. (Biglietto: 8 euro).

Per la notte più lunga dell’estate 2012, il 14 agosto, CUBE ha pensato di trasferire il successo del FESTAKKIONE invernale in una formula “vacanziera” che attraverso le precedenti edizioni ha permesso di quintuplicarne le presenze. Succede infatti solo a Gallipoli di poter passare, direttamente in pareo, dall’happy hour in spiaggia alla festa serale con tanto di concerto dal vivo facendo felici, non da meno in tempo di crisi, anche le proprie tasche. Per il FESTAKKIONE serale del 14 agosto è stato infatti deciso un prezzo di 8 euro.

Il Cube Festival si aprirà alle 23,00 con il ritorno in Puglia, dopo una lunga assenza di 5 anni, della signora più provocatoria e viscerale della canzone italiana: Loredana Berté.
Dopo il concerto, come da decennale tradizione della famiglia Cube-Controradio decollerà poi il FESTAKKIONE (a partire dalle ore 01:00). Tre le piste contemporaneamente attive per triplicare generi e divertimento: la prima proseguirà l’omaggio ai mitici anni ’80 dapprima con la tribute band dei Depeche Mode Exciter live quindi con le selezioni New Wave and '80s di DJ VIOLET TEAT; la seconda rinnoverà l’incontro con PAPARINA SOUND, IMATT e BLASTEREO (Patchanka / Ska / Reggae); nella terza si ballerà rock ed affini in compagnia di CARLO CHICCO e IMATT.
(Biglietto per concerto Bertè + Festakkione: 15 euro, Solo Festakkione (dopo le ore 01:00; 8 euro).

 

 

 

Tappa finale, quella del 18 agosto, affidata ai Subsonica. I cugini di Torino, ormai pugliesi per adozione visto l’affetto dimostrato per la nostra Terra, saranno impegnati un uno spettacolo unico in Italia. Dapprima con il loro live, un set infiammato di oltre due ore per ripercorrere l’anniversario dei 15 anni di carriera festeggiato in questo 2012. Dopo il live ancora un regalo per il pubblico: un djset che terminerà all’alba e che vedrà in consolle la band al completo. Una bonus track da “ritorno al passato” che attraversa i variegati background personali, dal funky al dubstep, dal rock all’elettronica, nonché una ghiotta possibilità di incontro ravvicinato per i fan.
Occasione imperdibile dunque, prima della prolungata assenza dai live che vedrà la band chiudersi in studio per circa due anni prima di ritrovarla “maggiorenne” e con tanta nuova musica nel cassetto.
Anche il 18 il Parco Gondar ospiterà una seconda pista tutta da ballare con le selezioni Rock, Patchanka e dintorni a cura di Ballarock, Radio Flo, Blastereo, Carlo Chicco. (Biglietto: 23 euro)

Ultima, ma non meno importante per questa edizione, il ritorno del Cube Contest, un concorso per band emergenti che riassegna così alla musica italiana un ruolo rivitalizzante favorendo l’incontro e la promozione delle giovani realtà. Le band iscritte si sfideranno a colpi di brani originali sulla pagina social Facebook. Saranno poi otto i finalisti selezionati che si divideranno nelle tre serate del Festival esibendosi sul RedBull Tour Bus.

Friend Festival e Cube Festival aderiscono rispettivamente ad A.M.O. APULIA MUSIC ORGANIZATION e PUGLIA SUN FESTIVAL ED. 2012 promosse con il sostegno di Puglia Sounds nell'ambito dell'avviso pubblico Rete dei Festival 2012.

Biglietti in prevendita circuito BOOKINGSHOW e on line su www.voglioilbiglietto.it
Info: tel. 080/9753118 www.cubefestival.it

[Redazione InfoOggi pubblica per ricevuto comunicato a cura di Alessandra Nenna]

riferim.:
Microbati Artisti Associati
[email protected]
www.microbati.it
080.9753126


Releated web:
www.cubelive.it <http://www.cubelive.it>
www.cubefestival.it <http://www.cubefestival.it>
www.voglioilbiglietto.it <http://www.voglioilbiglietto.it>
___________________________________________

fonte immagine di copertina by it.123rf.com 

in Gallery, foto alleg. Com.S. 
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.