Il vicepresidente Antonio Montuoro stringe la mano al Santo Padre (Foto)
Politica Lazio Roma

Il vicepresidente Antonio Montuoro stringe la mano al Santo Padre (Foto)

sabato 27 aprile, 2019

Le province in udienza da Papa Francesco: il vicepresidente Antonio Montuoro stringe la mano al Santo Padre
CATANZARO, 27 APRILE - “Le Province sono un elemento di raccordo e di stimolo per una più incisiva azione a favore dei bisogni più avvertiti dalle comunità locali”. Lo ha detto Papa Francesco che, nella giornata odierna, ha ricevuto in udienza i presidenti delle Province nella sala Clementina in Vaticano. A rappresentare la Provincia di Catanzaro, durante l’incontro organizzato dall’Unione delle Province Italiane (Upi), vi era il vicepresidente Antonio Montuoro, che ha definito “straordinariamente emozionante la vicinanza con il Santo Padre e la stretta di mano ricevuta. Questa giornata speciale – ha commentato - ha dato ancora più valore al lavoro che tutti noi facciamo quotidianamente nel difendere i nostri territori e la gente che rappresentiamo e ci ha regalato ancora più linfa, energia e motivazione per proseguire sulla strada che già stiamo egregiamente percorrendo”.

“È necessario – ha spiegato il Papa - individuare maggiori mezzi da destinare alla cura del territorio e alla manutenzione degli edifici, vedendo in questo non tanto un onere da sopportare, ma piuttosto un’occasione di sviluppo concreta e reale. Per un effettivo miglioramento della qualità della vita, per evitare possibili drammi e per assicurare durature prospettive di sviluppo sostenibile, è necessario considerare l’opera di manutenzione e di messa in sicurezza delle scuole, delle strade e dell’ambiente come una delle questioni centrali alle quali riservare tutta l’attenzione che merita e richiede”.

“Non posso che augurare a tutti voi – ha concluso il Santo Padre rivolgendosi ai rappresentanti degli Enti intermedi - di proseguire con coraggio e determinazione nel vostro lavoro, in modo da fare delle Province un presidio e un centro propulsore di una mentalità che sappia porsi l’obiettivo di uno sviluppo veramente sostenibile, inserendosi in armonia nell’immensa rete di relazioni e di realizzazioni create dalla natura, dalla storia, dal lavoro e dall’ingegno delle generazioni che ci hanno preceduto”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.