Lega Pro il premio Luca Colosimo: In ricordo del giovane arbitro scomparso in un incidente stradale
Sport Toscana

Lega Pro il premio Luca Colosimo: In ricordo del giovane arbitro scomparso in un incidente stradale

venerdì 17 aprile, 2015

FIRENZE, 17 APRILE 2015 - La Lega Pro ha istituito il premio Luca Colosimo per ricordare il giovane arbitro di recente perito in un incidente stradale mentre era alla guida della sua auto – appena conclusa la direzione di una partita – per rientrare a casa ed essere puntuale l’indomani all’inizio della sua settimana di lavoro. Il presidente Mario Macalli l’ha annunciato a Firenze, nel corso di una lunga riunione tecnica con gli arbitri di Lega Pro condotta dal designatore Roberto Rosetti alla presenza del designatore dell’Aia Marcello Nicchi, dei vicepresidenti di Lega Pro Antonio Rizzo e Archimede Pitrolo e di alcuni consiglieri. “La scomparsa di Luca Colosimo – ha detto Macalli – ci ha profondamente colpito. Era giovane, amava il calcio e sognava di salire di categoria. Vogliamo ricordarne l’esempio, con l’istituzione di un premio in collaborazione con l’Aia”. [MORE]

Sia Macalli sia Nicchi hanno messo in rilievo gli ottimi rapporti fra Lega Pro e il mondo arbitrale, sottolineando l’utilità dell’incontro/confronto per capire i punti di forza della collaborazione ma identificare anche gli elementi sui quali lavorare insieme per migliorarsi.

Il presidente Macalli ha consegnato una targa con un fischietto su un basamento con i 60 loghi dei club al presidente Nicchi, a nome della Lega Pro, per la famiglia Colosimo. Un riconoscimento è stato consegnato all’arbitro più giovane, Luca Massimi della sezione di Termoli, simbolicamente come ringraziamento all’intera categoria.

I lavori della Lega Pro si erano svolti in precedenza con una riunione, alla quale hanno presenziato molti presidenti e dirigenti dei Club, nel corso della quale Macalli ha illustrato alcune linee maestre della ‘governance’ per il prossimo futuro.
A conclusione della giornata si è tenuta una nuova tappa dell’Integrity Tour con un workshop rivolto agli arbitri effettuato dall’Integrity Office della Lega Pro e da Sportradar.

Notizia segnalata da: ( Lega Pro )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.